Padova: rubano bus turistico, pellegrini polacchi rimangono a piedi

A cura di A. P.
Immagine
Dopo aver assistito alla canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II, il gruppo si era recato a Padova per visitare la Basilica di Sant’Antonio.

Amaro pellegrinaggio per un gruppo di fedeli cattolici polacchi giunti in Italia per assistere alla cerimonia della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e di Papa Giovanni XXIII. Dopo aver partecipato alla funzione religiosa a Roma, il gruppo aveva deciso di rimanere per un altro po' di tempo nel nostro Paese  facendo un pellegrinaggio alla Basilica di Sant'Antonio a Padova, ma sfortunatamente il loro autobus è sparito così si sono ritrovati appiedati. Il gruppo dopo essere ripartito dalla Capitale si era fermato martedì ad Abano Terme, in provincia di Padova, per alloggiare durante la notte. Il pullman su cui viaggiavano era stato parcheggiato dall'autista a qualche centinaio di metri di distanza dall'albergo, in un ampio spiazzo dove spesso vengono parcheggiati gli autobus delle compagnie turistiche.

Il giorno seguente, però, l'amara sorpresa quando i pellegrini polacchi sono usciti dall'albergo per recarsi in Basilica e non hanno più ritrovato il mezzo. Dopo un iniziale sconcerto, anche perché il pullman era tutt'altro che ultimo modello e anzi piuttosto datato, al gruppo non è rimasto che sporgere denuncia ai carabinieri per il furto subito e riorganizzarsi per le ultime tappe del tour in zona e il rientro a casa.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views