video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di venerdì 31 maggio 2024

L’oroscopo di venerdì 31 maggio 2024: ancora difficile comprendere se le energie siano da tenere a bada o da stimolare.
A cura di Ginny Chiara Viola
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nell'oroscopo di venerdì 31 maggio 2024, insieme alle sollecitazioni del cielo di questi giorni, vivaci e potenti, delle quali abbiamo già parlato, c'è anche la Luna in Pesci che si congiunge prima a Saturno e poi a Nettuno. Come dire che l'oscillazione tra la concretezza dei progetti e la spinta idealista coraggiosa e spavalda è molto forte. C'è materiale per grandi idee ma anche tensione da tenere a bada. Con questa Luna in Pesci il segno fortunato è lo Scorpione mentre il segno sfortunato il Sagittario.

Ariete

Sei pronto a grandi festeggiamenti proprio come Cesare Cremonini che celebra i 25 anni del successo ‘50 Special’ che, gli ha permesso di entrare nel gotha della musica. Avere Venere e anche Giove a favore ti dà quella sensazione di benessere, serenità e che tutto stia esattamente procedendo con il vento in poppa e a vele spiegate. Per te va assolutamente tutto alla grande senza alcun intoppo all’orizzonte.

Amore: puoi donare tutto te stesso.
Lavoro: riesci a ottenere il massimo con pochissimo impegno.
Fortuna: non è quantificabile con una misura matematica perché è infinita.
Il consiglio del giorno: condividi il tuo buon umore con tutte le persone che ti stanno vicino.
Voto: 8 + al top.

Toro

Essere il segno più responsabile dello zodiaco vuol dire per te agire a fin di bene. Con Mercurio congiunto ad Urano nel tuo segno e la Luna a favore sei pronto a fare chiarezza. Sono certa che vorrai subito far chiarezza sulle false offerte di lavoro per TikTok e salvare i più entusiasti e poco maliziosi a non cadere nei tranelli della rete. Sai sempre essere coscienzioso e altruista.

Amore: pretendi il 100%.
Lavoro: sei sempre un passo davanti a tutti.
Fortuna: credi di più nel potere della logica e della statistica.
Il consiglio del giorno: aiuta gli amici poco tecnologici a fare gli aggiornamenti su telefono e computer.
Voto 7 e mezzo intelligente.

Gemelli

Risplendete grazie a questi astri pazzeschi a vostro favore proprio come Pogacar che ha vinto il giro d’Italia ed è stato premiato ai piedi del Colosseo. Neanche la Luna storta riesce ad oscurare il vostro grande entusiasmo e fare un pochino altalenare il vostro umore. Va tutto davvero alla grande, anzi alla grandissima, non potreste proprio chiedere di meglio. La festa per voi continua ininterrottamente anche dopo l’afterhour. Non ci sono proprio limiti a questo momento radioso.

Amore: fate selezione all’entrata ma solo perché volete il massimo.
Lavoro: siete su una corsia senza limiti di velocità.
Fortuna: vi accontenta in qualsiasi vostro desiderio come la lampada di Aladino.
Il consiglio del giorno: per ufficializzare questo momento meraviglioso organizzate una festa.
Voto 7 ma per voi come un dieci.

Cancro

Tu che sei sicuramente un tipo davvero di buon cuore riusciresti a scrivere un pamphlet lunghissimo pieno di aggettivi meravigliosi sulla riqualificazione della torre Velasca che diventerà un enorme faro brutalista nella notte di Milano. Con Mercurio e Urano a favore non ti mancano proprio le parole, anzi pare proprio che tu sia un vero fiume in piena. Tutta questa voglia di comunicare è in modalità dolce e delicata grazie alla Luna a favore di oggi. Riusciresti veramente a descrivere con parole leggere questioni complicate, temi dibattuti, concetti politici e anche la cronaca rosa più spinta. Oggi hai davvero una buona parola per tutti.

Amore: sentimenti reciproci.
Lavoro: con la gentilezza riesci a sfondare porte mai oltrepassate.
Fortuna: sta tutta nell’educazione.
Il consiglio del giorno: serata di confidenze sottovoce.
Voto 7 e mezzo buonissimo.

Leone

La tua capacità di comunicare è decisamente bloccata per colpa della congiunzione Mercurio con Urano. Potresti decidere di sospendere la modalità standard con cui solitamente ti interfacci con le persone e aprirti magari a qualche novità. Potrebbe essere proprio un vero segno del destino, o delle stelle: il celebre programma ICQ, antesignano di WhatsApp, delle moderne app e delle emoticon, chiuda ufficialmente i battenti nelle prossime settimane. In fondo cambiare qualche piccola abitudine non è poi così male, anzi potresti addirittura diventare molto più efficiente.

Amore: è la tua zona di comfort.
Lavoro: è arrivato il momento di cambiare proprio dalle basi e fare un vero ribaltone.
Fortuna: continua sostenerti nelle tue scelte anche in quelle folli.
Il consiglio del giorno: la fatica mentale di oggi ti premierà, devi esserne certo.
Voto 7 – molto impegnativo.

Vergine

Tutto ciò che è eccessivo ti infastidisce parecchio, soprattutto ora che hai Venere e Giove in inquadratura e la Luna in opposizione. La tua capacità di ragionare oggi sarà funzionale, essenziale e al punto proprio grazie a Mercurio e Urano. Concordi perfettamente con la scelta del governo di Pechino di oscurare il famoso influencer Wang che si vantava di non uscire mai di casa senza almeno un milione di euro tra vestiti e gioielli. Tu preferisci di gran lunga la la semplicità e il rigore. L’esibizionismo per te è assolutamente inutile.

Amore: al massimo una stretta di mano.
Lavoro: sei perfetta nel ruolo di controllo delle note spese.
Fortuna: già la parola è sinonimo di esagerazione.
Il consiglio del giorno: opta sempre per il ‘restyle’ e il ‘reuse’.
Voto 5 risparmiatrice.

Bilancia

Ti senti assolutamente al top. Tutto merito di Giove e di Venere a favore che ti permettono finalmente di controbattere Marte in opposizione. Hai quella sensazione di benessere che descrive perfettamente il meraviglioso sessantenne Lenny Kravitz che, durante il suo compleanno, dichiara di sentirsi mentalmente e fisicamente nel momento più radioso di tutta la sua esistenza. Goditi appieno questo grande benessere. Ne avevi proprio bisogno.

Amore: pronta a sentimenti importanti.
Lavoro: segui esattamente i tuoi desideri.
Fortuna: la metti subito in pratica come un bravo allievo con le regole di matematica per fare i compiti.
Il consiglio del giorno: look sexy per farti notare.
Voto 7 bellissima.

Scorpione

Hai sicuramente bisogno di distrazioni oggi che Mercurio si congiunge a Urano in opposizione. Puoi permetterti di fare uno stop dalla routine piuttosto pressante. Lo studio, quello rilassante e curioso, è la tua valvola di sfogo. Potresti addirittura scoprire il perché esiste una quercia in Piazza XXIV Maggio a Milano e soprattutto il fatto che quest’anno compia esattamente cent’anni. Se le relazioni col mondo esterno sono al momento faticose puoi puntare su un arricchimento interiore proprio come ti suggerisce la Luna a favore.

Amore: tutto rivolto a te stesso.
Lavoro: le discussioni sono come un incontro di wrestling.
Fortuna: coccolarti è la regola numero uno.
Il consiglio del giorno: leggi e studia solo quello che ti da profondamente piacere.
Voto 8 riflessivo.

Sagittario

Sul concetto dell’apparenza hai molto da riflettere. Con Venere in opposizione e la Luna storta hai assolutamente bisogno di comodità e di nessun fronzolo. Concordi perfettamente con la giornalista Giovanna Botteri che sottolinea il fatto che l’abito non faccia il monaco e che ognuno debba esprimersi al meglio secondo la propria soggettività. I concetti standard ti infastidiscono. Per te si può essere altrettanto virtuosi ed intelligenti sia con outfit alla moda che con un jeans e una semplicissima maglietta bianca. L’unicità per te è tutto.

Amore: hai gusti molto particolari.
Lavoro: preferisci sempre partire da zero come una tela bianca.
Fortuna: è un benefit di cui al momento puoi fare a meno.
Il consiglio del giorno: punta tutto sull’essenzialità.
Voto 5 – basico.

Capricorno

La tua parlantina è assolutamente supersonica grazie alla congiunzione Mercurio e Urano. Proprio grazie a questi due pianeti e anche alla Luna a favore saprai esprimerti al meglio ed essere lodato soprattutto per questa tua meravigliosa capacità. Proprio come Stefano de Martino che ormai, sia per presenza scenica che per modus operandi, è stato designato come erede ufficiale di Amadeus. Oggi punta sulle tue capacità ed evidenziale al meglio. Non perdere tempo.

Amore: lo conquisti con discorsi e promesse.
Lavoro: ti dai particolarmente da fare.
Fortuna: sei pronto a spingere al massimo i motori senza riserva.
Il consiglio del giorno: i riflessi scattanti servono per cogliere le palle al balzo.
Voto 8 pronto all’azione.

Acquario

Il tuo cervello sopraffino oggi potrebbe essere soggetto ad un crush, ma non di amore, come giustamente speri. La congiunzione Mercurio con Urano potrebbe farti slittare in derapata e causare uno scontro, fuori programma, come quello di Perez durante l’ultimo Gran Premio di Montecarlo. Ma ‘no-panic’ perché con Venere e anche Giove dalla tua ne uscirai illeso e cogli l’occasione di fare qualche nuovo cambiamento. Tu sai sempre come essere propositivo.

Amore: cerchi l’amore a prima vista.
Lavoro: meglio non lanciarsi a capofitto in nuovi progetti.
Fortuna: ha l’effetto di un airbag.
Il consiglio del giorno: il lancio del cellulare non è una buona idea.
Voto 6 – irrequieto.

Pesci

Vi sentite pervasi da grande e caotica spinta al fare e al realizzare tutto in poco meno di 24 ore. Siete così presi dall’enfasi del momento con la Luna nel vostro segno, che potreste anche voi perdere il controllo come il motoscafo a tutta velocità che si infila nel porto di Montecarlo e attracca direttamente sulla banchina. Dovrete tenere assolutamente sotto controllo gli iper stimoli che vi danno Mercurio e Urano a favore. Mi raccomando.

Amore: lo incastrate tra il caffè e la fine della pausa pranzo praticamente tutto in tre minuti.
Lavoro: tutte le vostre idee non potranno essere evase nelle sole 8 ore di lavoro.
Fortuna: la velocità vi piace parecchio ma è estremamente faticosa da gestire.
Il consiglio del giorno: fate una lista delle priorità.
Voto 7 +in un vortice.

3 CONDIVISIONI
1968 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views