302 CONDIVISIONI

Monte Grappa, dramma sfiorato: bimba di 4 anni cade in un pozzo profondo 15 metri

Tragedia sfiorata sul Monte Grappa, dove una bambina di 4 anni nel pomeriggio è caduta all’interno di un pozzo di 15 metri all’interno di una grotta. La piccola si trovava con i genitori e i fratelli quando è avvenuto l’incidente. La bimba è stata salvata dal Soccorso alpino: avrebbe riportato un trauma al mento e a un polso.
A cura di Susanna Picone
302 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sfiorato nel pomeriggio di oggi, sabato 13 marzo, sul monte Grappa. Una bambina precipitata in un pozzo è stata fortunatamente tratta in salva in tempo. A intervenire gli uomini del Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa dopo che la piccola, una bambina di 4 anni, era caduta dentro un pozzo profondo 15 metri, in una galleria della Grande Guerra sul Monte Grappa. Tutta la famiglia della bambina – padre, madre e quattro figli – stando a quanto emerso stava passeggiando lungo la strada delle Penise. Incuriosita da una grotta che portava a una trincea, il gruppo sarebbe entrato nella galleria, un tunnel di una cinquantina di metri che termina in un pozzo che è profondo quindici metri. E a quel punto si è consumato l’incidente. Nell’oscurità della grotta evidentemente la piccola non si è accorta dell'apertura e vi è caduta dentro.

Immagine

Per la bimba solo una probabile lesione al mento e a un polso – Il Soccorso alpino, che fortunatamente è riuscito a salvare la bambina, è stato allertato poco dopo le 16 dopo che i genitori della piccola hanno lanciato l’allarme. L’elicottero del Suem di Treviso emergenza giunto sul posto ha sbarcato equipe medica e tecnico di elisoccorso. Un tecnico di elisoccorso, mentre la bambina caduta rispondeva e si mostrava collaborativa, è stato calato, ha assicurato la bimba dotandola di caschetto, e assieme i due sono stati recuperati. Secondo le prime informazioni, la bambina avrebbe riportato solo un probabile trauma al mento e a un polso. Completato il recupero, la piccola è stata imbarcata e trasportata all'ospedale di Treviso per le cure del caso.

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views