1.269 CONDIVISIONI
4 Maggio 2022
12:20

Modena, muore soffocato dallo zaino mentre tenta di scavalcare la recinzione della scuola

Soffocato dalla tracolla dello zaino mentre tentava di scavalcare la recinzione di una scuola. È morto così a Modena un uomo di 58 anni. Diversi gli studenti che si sono trovati di fronte alla tragica scena.
A cura di Susanna Picone
1.269 CONDIVISIONI

Drammatico incidente davanti a una scuola a Modena. Un uomo di cinquantotto anni è morto mentre tentava di scavalcare una recinzione. La vittima – si tratterebbe di un uomo di origine tunisina senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine – sarebbe rimasto soffocato dalla tracolla dello zaino mentre appunto tentava di scavalcare la recinzione esterna della scuola. Il tragico incidente si è consumato davanti a diversi studenti dell’istituto modenese, che si trovavano in quel momento lì. Sul posto, all'incrocio tra via Cattaneo e via Rizzotto, sono intervenuti la squadra mobile e la polizia scientifica per i rilievi che hanno subito coperto il corpo. Per evitare che altri giovani studenti assistessero ai rilievi, alcune classi della scuola che affacciano sul punto della tragedia sono state poi spostate. Le indagini su quanto accaduto sono in corso.

La macabra scoperta è stata fatta, secondo una prima ricostruzione, questa mattina presto. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. È morto probabilmente nella notte, la dinamica di quanto è accaduto è ancora tutto da chiarire. La salma è stata trasferita alla Medicina Legale ed è disposizione della Magistratura. Al momento gli inquirenti hanno escluso che la morta possa essere legata ad altre persone e parlano di tragica fatalità. La borsa che portava a tracolla avrebbe fatto da cappio soffocando l'uomo durante il salto per oltrepassare la cancellata alta circa 2 metri. Sul corpo dell’uomo non sarebbe stato notato nessuno segno che possa far pensare a un’aggressione.

1.269 CONDIVISIONI
Influencer muore a 27 anni soffocata da un boccone mentre mangia, la mamma: “Sempre di fretta”
Influencer muore a 27 anni soffocata da un boccone mentre mangia, la mamma: “Sempre di fretta”
4.761 di Videonews
Soffocata da boccone mentre mangia, influencer muore a 27 anni, dolore della mamma:
Soffocata da boccone mentre mangia, influencer muore a 27 anni, dolore della mamma: "Sempre di fretta"
Neonata muore misteriosamente in culla, padre arrestato sei mesi dopo: “L’ha soffocata perché piangeva”
Neonata muore misteriosamente in culla, padre arrestato sei mesi dopo: “L’ha soffocata perché piangeva”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni