Modena, dopo l’arresto ladro ringrazia un carabiniere: “Ha comprato i pannolini per mio figlio”

Dopo essere stato arrestato in seguito all'ennesimo furto, nel corso dell'udienza di convalida ha voluto ringraziare il comandante della stazione dei carabinieri che, dopo essere venuto a sapere che il ladro non aveva soldi neppure per acquistare i pannolini del figlio, glieli ha comprati di tasca sua.
E' accaduto a Modena, dove il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per un uomo italiano di 24 anni, conosciuto come ‘il ladro dei tombini di Modena': utilizzando tombini presi in strada, ha mandato in frantumi varie vetrine per rubare nei negozi. L'ultimo arresto è di ieri, da parte dei militari della stazione del paese di Spilamberto, dove ultimamente si erano verificati alcuni furti con spaccata.
Recluso ai domiciliari, il 24enne era evaso uscendo di casa in bicicletta: è stato fermato nel parcheggio di una lavanderia self-service e, perquisito, gli sono stati trovati addosso arnesi da scasso e circa 100 euro, da poco rubati nella lavanderia. Durante l'udienza di convalida gli è stata anche notificata un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, per episodi commessi in un'altra città.