10 Settembre 2019
16:52

Modena, dopo l’arresto ladro ringrazia un carabiniere: “Ha comprato i pannolini per mio figlio”

Un giovane ladro modenese – anche noto in zona come il “ladro dei tombini” – dopo l’ennesimo arresto in udienza davanti al giudice ha voluto ringraziare il comandante della stazione dei carabinieri che l’ha aiutato nell’acquisto dei pannolini per il figlio.
A cura di Davide Falcioni

Dopo essere stato arrestato in seguito all'ennesimo furto, nel corso dell'udienza di convalida ha voluto ringraziare il comandante della stazione dei carabinieri che, dopo essere venuto a sapere che il ladro non aveva soldi neppure per acquistare i pannolini del figlio, glieli ha comprati di tasca sua.

E' accaduto a Modena, dove il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per un uomo italiano di 24 anni, conosciuto come ‘il ladro dei tombini di Modena': utilizzando tombini presi in strada, ha mandato in frantumi varie vetrine per rubare nei negozi. L'ultimo arresto è di ieri, da parte dei militari della stazione del paese di Spilamberto, dove ultimamente si erano verificati alcuni furti con spaccata.

Recluso ai domiciliari, il 24enne era evaso uscendo di casa in bicicletta: è stato fermato nel parcheggio di una lavanderia self-service e, perquisito, gli sono stati trovati addosso arnesi da scasso e circa 100 euro, da poco rubati nella lavanderia. Durante l'udienza di convalida gli è stata anche notificata un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, per episodi commessi in un'altra città.

"Grazie", applausi ai Carabinieri e lacrime dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro a Palermo
12.733 di Cronaca
Furia narcos dopo l'arresto del figlio di El Chapo, spari contro un aereo e in città:
Furia narcos dopo l'arresto del figlio di El Chapo, spari contro un aereo e in città: "Restate a casa"
La vita di Messina Denaro prima dell'arresto: spuntano figlio segreto e amante, per tutti era Francesco
La vita di Messina Denaro prima dell'arresto: spuntano figlio segreto e amante, per tutti era Francesco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni