124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, a fine luglio torna il caldo torrido: temperature oltre i 35 gradi

Archiviata la fase instabile e più fresca di questi giorni, le temperature saranno in ripresa a partire dal weekend del 20-21 luglio e nell’ultima decade del mese il caldo afoso tornerà a farsi sentire prepotentemente. Secondo le previsioni meteo a partire da domenica ci sarà un aumento delle temperature.
A cura di Susanna Picone
124 CONDIVISIONI
Immagine

Sta per tornare il caldo torrido. Dopo giorni di maltempo in diverse zone d’Italia e temperature più fresche, la prossima settimana cambierà di nuovo tutto dal punto di vista meteorologico. Già dai prossimi giorni e fino al weekend ci sarà tempo soleggiato con qualche temporale sui rilievi e, occasionalmente, anche sulle pianure del Nord. Poi, la prossima settimana, è atteso l'arrivo di una nuova ondata di caldo torrido. Secondo le previsioni dei metereologi di Meteo Expert e 3BMeteo.com, nell’ultima decade del mese di luglio i valori si porteranno ben oltre le medie stagionali, superando anche i 35 gradi. “Archiviata la fase instabile e più fresca di questi giorni l'alta pressione rimonterà sull'Italia portando a condizioni in prevalenza stabili e soleggiate pur con qualche eccezione – è quanto spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – Le correnti si manterranno infatti per qualche giorno da Ovest-Nordovest, con possibilità per la formazione di qualche temporale in primis su Alpi e Prealpi, ma occasionalmente anche sul resto del Nord e lungo l'Appennino, specie nella giornata di giovedì”.

Previsioni meteo per il weekend e la prossima settimana

Le temperature saranno in ripresa a partire dal weekend del 20-21 luglio e nell'ultima decade del mese il caldo afoso tornerà farsi sentire prepotentemente. “Da domenica – secondo le previsioni di Meteo Expert – l'alta pressione nord-africana tenderà a espandersi in maniera più decisa, determinando così condizioni di tempo ancora più stabile e favorendo un progressivo aumento delle temperature fino a valori che si porteranno nuovamente intorno o anche oltre la soglia dei 35 gradi, specie nel corso della prossima settimana”. Quali saranno le regioni più a rischio? Secondo gli esperti meteo potrebbero essere quelle tirreniche, mentre quelle adriatiche e Sud potrebbero vedere qualche grado in meno, comunque con caldo significativo.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views