0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Esami di Maturità 2024

Maturità 2024, quando escono i nomi dei commissari esterni e dove

Potrebbero essere pubblicati tra oggi, lunedì 3 giugno, e domani, martedì 4 giugno, i nomi dei commissari esterni della Maturità 2024. Mentre cresce l’attesa degli studenti che il 19 giugno saranno alle prese con la prima prova, il motore di ricerca del MIM risulta ancora in manutenzione.
A cura di Ida Artiaco
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

AGGIORNAMENTO AL 5 GIUGNO: sono stati resi noti i nomi dei commissari esterni e delle commissioni d'esame sul sito ufficiale del Mim.

Quella che comincia oggi, lunedì 3 giugno, è una settimana cruciale per gli studenti che il prossimo 19 giugno cominceranno l'esame di Maturità 2024. Nelle prossime ore, e comunque non oltre il 7 giugno, è attesa infatti la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni sul motore di ricerca del Ministero dell'Istruzione e del Merito, che al momento risulta ancora in manutenzione. Negli anni scorsi, quando il sito del motore di ricerca veniva aggiornato, le commissioni venivano caricate nel giro di qualche ora, al massimo domani, martedì 4 giugno.

Motore di ricerca del MIM in manutenzione.
Motore di ricerca del MIM in manutenzione.

Anche le segreterie dei singoli istituti dovrebbero avere i nominativi dei commissari esterni, che potrebbero essere arrivati su SIDI già oggi.

I commissari esterni, provenienti da altre scuole, avranno il compito di valutare in modo imparziale le prove scritte e orali degli studenti, affiancando i docenti interni nelle commissioni d'esame, che saranno miste. Si ricordi, infatti, che le commissioni sono composte da un presidente esterno all’istituzione scolastica, i cui nomi sono stati già resi noti lo scorso 14 maggio, tre commissari interni e tre esterni. Le discipline affidate ai commissari esterni della commissione sono state rese note sempre dal MIM a fine gennaio e sono disponibili all'interno del motore di ricerca dedicato.

Sapere chi saranno può influire significativamente sulla preparazione degli studenti, che aspettano con ansia questa informazione.  I nomi dei commissari esterni saranno pubblicati sul motore di ricerca del Ministero dell’Istruzione e saranno disponibili per la consultazione da parte di tutti gli studenti e delle loro famiglie.

Per quanto riguarda i docenti, i compensi sono pari a 1.249,00 euro per i presidenti, 911,00 euro per in commissari esterni (in una commissione con due classi), 399,00 euro per i commissari interni.

0 CONDIVISIONI
348 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views