5.128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, Veneto flagellato da vento e pioggia: bimbo prigioniero dell’auto in mezzo all’acqua

Ad Asolo acqua nella stanza da letto nell’abitazione di una novantenne. Nello stesso comune trevigiano un albero è crollato sopra l’auto di un ranger-guardia giurata, l’uomo a bordo è rimasto incastrato. Quasi duecento gli interventi dei vigili del fuoco.
A cura di Biagio Chiariello
5.128 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Veneto flagellato dal maltempo, sono oltre 180 gli interventi dei vigili del fuoco per il forte maltempo che ha interessato diverse province, soprattutto nell’asolano e sulle Prealpi, la notte scorsa. Particolarmente interessate dalla perturbazione atmosferica le province di Verona, Vicenza, Belluno e Treviso. Per fortuna,  non si hanno notizie di persone rimaste coinvolte o ferite.

Treviso

Circa una trentina gli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo che ha interessato anche la provincia trevigiana, per la rimozione di ostacoli alla circolazione, taglio di rami e alberi pericolanti. I Comuni interessati  dal maltempo sono: Loria, Riese Pio X, Farra di Soligo, Vittorio Veneto, Castelfranco, Asolo, Tarzo, Maser, Paderno, Vedelago, Roncade. A Crespano, in via Cacciatori, soccorso un bambino all'interno di un'auto con strada allagata, ad Asolo soccorsa una novantenne con acqua che entrava in casa. Mentre in via Biordo Nuovo un albero è crollato sopra l'auto di un ranger-guardia giurata, l'uomo a bordo è rimasto incastrato

Verona

Oltre 70 interventi del 115 per il nubifragio che ha interessato Verona e provincia. Interventi di soccorso per rimozione di segnaletica e vegetazione che facevano da ostacoli alla circolazione, allagamenti, taglio rami e piante pericolanti. Le operazioni sono tuttora in corso e i Comuni interessati sono: Verona, Pescantina, Albaredo d'Adige, San Giovanni Lupatoto, Negrar, Legnago, San Pietro in Cariano, Villafranca di Verona, Castelnuovo del Garda, Bussolengo, Pastrengo e Lavagno.

Vicenza

Dalla mezzanotte oltre una cinquantina gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco soprattutto per taglio di rami pericolanti e alberi caduti sulla sede stradale. In mattinata c'è stato un intervento anche alla stazione ferroviaria di Vicenza nella zona dei binari giardini per degli alberi pericoli. Tra i comuni interessati dal maltempo oltre Vicenza, Romano D’Ezzelino, Schio, Rossano Veneto, Sarego, Altavilla, Arcugnano, Pozzoleone, Cornedo Vicentino, Conco, Lusiana, Solagna, Thiene, Mussolente, Sovizzo e Cassola.

5.128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views