video suggerito
video suggerito

Maltempo, esonda torrente in Molise: famiglia con neonato isolata a Baranello

Le forti piogge del pomeriggio di oggi, 30 maggio, hanno ingrossato i corsi d’acqua e i fiumi di tutto il Molise. A Baranello un torrente è esondato sommergendo la strada adiacente, che è stata chiusa al traffico.
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un forte temporale si è abbattuto dal primo pomeriggio di oggi, 30 maggio, a Campobasso e nella provincia del Molise, accompagnato da grandinate che hanno spezzato rami e alberi. In pochi minuti sono caduti diversi millimetri di pioggia e, a Baranello, è esondato il torrente che attraversa Contrada San Pietro.

Allagata la strada che collega il centro abitato con contrada Cappella, già teatro di disagi causati da uno smottamento franoso che riguarda la zona.

L'acqua ha travolto e danneggiato una strada, e una famiglia con un neonato che abita nella zona è rimasta isolata. Il sindaco del paese, Riccardo Di Chiro, ha attivato la prefettura e la famiglia è stata poi raggiunta attraverso una strada impervia. I danni sarebbero ingenti.

Sul posto ha effettuato un sopralluogo il vicesindaco Giovanni Petrecca. Due le abitazioni nelle vicinanze che però non hanno avuto danni. Sono già stati allertati i mezzi per ripristinare la carreggiata e ripulirla da fango e detriti, le autorità comunali riferiscono che verrà ripulita già nella giornata di domani.

L’esondazione sarebbe stata causata dai rami e foglie che hanno ostruito il passaggio del Ponte della Capocotta, compromesso dalla frana per la quale a breve l’amministrazione interverrà con lavori radicali.

Il sindaco spiega, infatti, che: “Il comune di Baranello ha ottenuto un finanziamento di 900mila euro rispetto ai quali abbiamo già incaricato gli ingegneri per progettare un nuovo ponte. I lavori partiranno entro giugno/luglio e consisteranno nel rifacimento del ponte ma anche in un’opera di contenimento dello smottamento”, si legge su Primo Numero.

Video thumbnail
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views