97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto nel mondo della moda: morta Giorgia Mattioli, erede di Franco Mattioli

Giorgia Mattioli, stilista, imprenditrice tifosa del Bologna Calcio ed erede di Franco Mattioli, l’uomo che aveva fondato nel 1978 la Gianfranco Ferré S.p.A, si è spenta a 61 anni. La morta risale a giovedì scorso ma la notizia, per volontà della famiglia, è stata diffusa solo in queste ore dopo i funerali.
A cura di Antonio Palma
97 CONDIVISIONI
Immagine

È lutto nel mondo della moda ma anche tra i tifosi del Bologna per la prematura scomparsa di Giorgia Mattioli, stilista, imprenditrice tifosa del Bologna Calcio ed erede di Franco Mattioli, l'uomo che aveva fondato nel 1978 la Gianfranco Ferré S.p.A unendo la sua attività di rappresentante di stoffe alla creatività di Ferré. Giorgia Mattioli è morta giovedì scorso all'età di 61 anni ma la notizia, per volontà della famiglia, è stata diffusa solo in queste ore, ad esequie già avvenute, dal sito internet che si occupa di calcio e del Bologna "Zerocinquantuno" di cui la Mattioli era socia finanziatrice. "Nel pieno rispetto della volontà della famiglia Mattioli, a cui ci stringiamo in un abbraccio colmo d’affetto, andiamo a rendere noto che giovedì 3 ottobre la nostra Giorgia è volata nel cielo" si legge nell'annuncio, che aggiunge: "Al momento non riusciamo a trovare le parole adeguate per esprimere un dolore tanto forte. Possiamo solo portare avanti con passione e dedizione il nostro lavoro quotidiano, come lei avrebbe voluto. Comprendeteci e perdonateci se in alcuni frangenti non saremo all’altezza. Ciao Giorgia, non ti ringrazieremo mai abbastanza. Veglia su di noi e sul tuo amato Bologna da lassù…".

Proprio attraverso il sito, Giorgia Mattioli da anni seguiva abitualmente le vicende del Bologna Calcio di cui era tifosissima tanto da non no perdersi nemmeno una partita, spesso allo stadio.  Il suo ruolo di editrice tifosa però non le aveva impedito di proseguire il suo lavoro dio stilista. Dopo aver iniziato a lavorare nell’azienda paterna, quando la società Gianfranco Ferré  si sciolse e  la famiglia cedette la propria quota a una banca d’affari, ha proseguito su quella strada fondando nel 2013 il brand  "Diliborio" insieme al figlio Alessandro Berna, oggi 27 anni, e al designer Liborio Capizzi,  amico e braccio destro per 16 anni di Ferrè. Come con il caso del sito di calcio , Giorgia Mattioli però amava gestire il suo patrimonio famigliare investendo in vari settori per sostenere nuove startup e idee

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views