169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucca, tragico incidente col trattore: muore noto imprenditore

Walter Tommasi è morto dopo essersi ribaltato con il trattore in un terreno di sua proprietà. Il tragico incidente è avvenuto in via di Tiglio a Castelvecchio di Compito. Noto imprenditore, l’uomo di 64 anni era conosciuto anche per il suo impegno nello sport: per anni è stato presidente del Forcoli Calcio.
A cura di Susanna Picone
169 CONDIVISIONI
Immagine

È morto dopo un incidente con il trattore Walter Tommasi, noto imprenditore ed ex presidente del Forcoli Calcio. Tommasi aveva 64 anni: a risultargli fatale sarebbe stata una emorragia interna. L’imprenditore, residente a Castelvecchio di Compito (Lucca), era stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa in seguito a un incidente agricolo avvenuto nella sua proprietà nella mattinata di sabato. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di San Lorenzo a Vaccoli, intervenuti insieme ai colleghi di Pieve di Compito, Walter Tommasi era salito sul suo trattore per compiere dei lavori in un terreno di proprietà in via di Tiglio a Castelvecchio quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si è improvvisamente ribaltato e l’uomo è rimasto schiacciato dalla forca posteriore.

La corsa in ospedale con l'elisoccorso e l'improvviso peggioramento – A dare l’allarme è stata la moglie Laura Mancini, nota veterinaria: sul posto, oltre a un’ambulanza della Croce Verde di Porcari, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto a liberare l’imprenditore dal mezzo. Tommasi, nonostante le ferite, è rimasto sempre cosciente ed è stato trasferito con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa in prognosi riservata. In serata poi l’improvviso peggioramento e il decesso. Il 64enne era molto conosciuto come imprenditore ma anche per il suo impegno nello sport: come ricostruisce Il Tirreno, amici e conoscenti lo chiamavano “il piccolo Berlusconi” proprio per il piacere di conciliare affari e sport. Per diversi anni era stato presidente di una squadra di calcio, il Forcoli. Inoltre, è stato patron della società di basket Trieste e per un periodo ha avuto un’importante scuderia di moto da corsa.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views