Perugia, due 17enni morti in un incidente nella notte: auto esce fuori strada e si schianta contro una casa

Immagine
Il tragico incidente stradale lungo la 317 Marscianese nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 agosto 2026 all’altezza di Sant’Enea, al confine tra Perugia e Marsciano. Altri tre ragazzi sono rimasti feriti. Indaga la Polizia locale.

Tragedia nella notte a Sant'Enea, frazione di Perugia. Due ragazzi di 17 anni sono morti nella notte a seguito di un incidente stradale. L'episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte di giovedì 27 agosto, lungo la 317 Marscianese, il tratto stradale che collega Perugia e Marsciano.

Secondo le ricostruzioni, l’auto sulla quale viaggiavano le vittime insieme ad altri amici, anche loro giovanissimi, sarebbe uscita di strada improvvisamente schiantandosi contro un’abitazione.

Il bilancio è pesantissimo: i due 17enni che viaggiavano sui sedili posteriori sono stati sbalzati fuori dal veicolo al momento dell'impatto. Il colpo è stato tanto violento da rendere vano l'arrivo dei soccorsi sul luogo dell'incidente. All'arrivo del personale del servizio d'emergenza i medici hanno potuto solo dichiarare il decesso.

Anche gli altri tre giovani che si trovavano a bordo hanno riportato gravi conseguenze, e sono stati trasferiti d'urgenza in ospedale. Alla guida dell'auto, una Mercedes Classe A, c'era un giovane di appena 18 anni.

Sul posto oltre alle ambulanze sono sopraggiunti anche vigili del fuoco e Polizia locale, allo scopo di chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. L'auto è stata sequestrata e la Procura di Perugia ha aperto un fascicolo d'indagine.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views