Litiga con un pedone, scende dall’auto e lo accoltella: omicidio a Collegno, fermato il killer automobilista

Immagine
Immagine di repertorio
La vittima è Antonio Greco, un uomo di 80 anni accoltellato da un automobilista 60enne durante una lite stradale a Collegno (Torino). Ferito anche il figlio. Arrestato dai carabinieri l’assassino.

Un uomo di circa 80 anni, Antonio Greco, è stato ucciso a coltellate a Collegno (Torino) al culmine di una lite sfociata per strada con un automobilista. È successo intorno alle 23 di ieri, giovedì 16 luglio, in zona piazza IV Novembre: stando a quanto riporta la stampa locale, la vittima, secondo una prima ricostruzione, stava parlando con un'altra persona e attraversando la strada non sulle strisce pedonali, quando è sopraggiunta una Citroen guidata da un uomo sulla sessantina che ha iniziato a suonare il clacson per poter proseguire la sua marcia.

In quel momento è nato un diverbio sfociato poi in tragedia. L'uomo è infatti sceso dall'auto e ha accoltellato a morte il pedone, colpendolo pare alle spalle. Poi è risalito in auto ed è ripartito, prima di essere fermato nella notte. La sua posizione è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria. Durante l'aggressione sarebbe rimasto ferito anche il figlio della vittima, 52 anni: traferito in ospedale al Martini di Torino, presenterebbe lesioni non gravi a un braccio.

Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della compagnia di Rivoli e i sanitari del 118 che però non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso dell'anziano. Insieme a loro anche il sindaco Matteo Cavallone. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di stabilire la dinamica di quanto successo, ma alcuni testimoni che sono già stati sentiti avrebbero confermato quanto ricostruito finora.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views