729.319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Laureata e dislessica, a chi mi chiamava asino dico: io ho creduto in me e ce l’ho fatta”

Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di Letizia: “Mi sono laureata nonostante la dislessia. Questo grande traguardo lo dedico a me, ma sopratutto a tutti gli studenti dislessici che pensano di non poter raggiungere i loro sogni, oltre che ai prof incompetenti che che mi davano dell’asino e della studentessa svogliata. Voi non avete creduto in me, io invece sì”.
A cura di Redazione
729.319 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riceviamo e pubblichiamo la storia di una nostra lettrice:

"Sono Letizia, mi sono laureata in Educazione Professionale e sono dislessica.

Questo grande traguardo lo dedico a me, ma sopratutto a tutti gli studenti dislessici che pensano di non poter raggiungere i loro sogni. La scuola è dura per noi. Non leggiamo velocemente, confondiamo le lettere, inventiamo parole, non sappiamo fare calcoli mentali, non scriviamo correttamente, ma siamo dei veri guerrieri, pronti a vincere questa battaglia.

Dedico tutto questo ai professori incompetenti che mi davano dell’asino e della studentessa svogliata, voi non avete creduto in me, io invece si. A chi si trova ad affrontare un problema del genere e a chi di non potercela fare per i motivi più vari, dico: credete in voi stessi, credete ai vostri sogni, non mollate perché io ce l'ho fatta e e quindi anche voi potete farcela. Ringrazio infine te, mia cara dislessia, che mi hai reso diversa ma davvero tanto speciale".

Per scrivere alla redazione di Fanpage.it: segnalazioni@fanpage.it

729.319 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views