3.284 CONDIVISIONI
30 Luglio 2022
16:09

Lascia cane in auto al caldo per oltre un’ora, l’animale trovato sofferente tra il vomito: denunciata

Gli agenti fortunatamente sono riusciti a identificare e individuare in breve tempo la proprietaria. L’animale, un meticcio, dovrebbe cavarsela nonostante le conseguenze.
A cura di Antonio Palma
3.284 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Per fare le proprie commissioni non ha rinunciato a portarsi dietro il suo cagnolino, peccato però che, arrivata sul posto, lo abbia lasciato per oltre un'ora nell'auto parcheggiata, chiusa e  al caldo  rischiando di farlo morire tra atroci sofferenze.

Protagonista della vicenda una donna calabrese, ora denunciata a piede libero dalla polizia locale di Reggio Calabria e deferita all'autorità  giudiziaria per il reato di maltrattamento di animali.

Gli agenti della polizia locale reggina sono intervenuti sul posto a seguito della segnalazione specifica di un passante che aveva raccontato di un vettura ferma e chiusa sotto al sole con all'interno un cane in evidente stato di sofferenza.

I vigili, inviati sul posto dalla sala operativa del Comando di Polizia locale, hanno accertato la veridicità del racconto e si sono subito mobilitati per rintracciare la proprietaria della vettura, fortunatamente identificata e individuata in breve tempo.

La donna quindi è accorsa sul posto e infine ha aperto la portiera in modo da fare uscire finalmente il cane che così ha potuto tornare a respirare. Un intervento decisivo visto che, come raccontano dalla polizia locale, il cane era molto sofferente.

L'animale infatti è apparso subito in stato di grave disagio tanto che gli operatori hanno constatato come avesse copiosamente rigettato all'interno dell'abitacolo, diventato rovente visto che le temperature esterne in questi giorni si attestano sui 35 gradi.

L'animale, un meticcio,  dovrebbe cavarsela nonostante le gravi conseguenze provocate dalla permanenza nell'abitacolo. Per la proletaria, invece, dopo le opportune verifiche, è scattata la denuncia.

3.284 CONDIVISIONI
Lascia il cane in auto per accompagnare familiare all'ospedale, l'animale muore di caldo: denunciato
Lascia il cane in auto per accompagnare familiare all'ospedale, l'animale muore di caldo: denunciato
Esce col cane e scompare nel nulla, trovata morta due giorni dopo in un vallone vegliata dall’animale
Esce col cane e scompare nel nulla, trovata morta due giorni dopo in un vallone vegliata dall’animale
"Il supermercato è chiuso": così rubano 170 kg di mele da un frutteto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni