La piccola Rihab caduta dal balcone di casa a Bologna: “Giocava da sola, è stato un incidente”

La piccola Rihab sarebbe morta per un tragico incidente domestico secondo le forze dell'ordine di San Giovanni in Persiceto, nei pressi di Bologna. La bimba di soli 4 anni stava giocando da sola poco lontano dalla madre che stava preparando la cena insieme alla nonna. In un momento di distrazione dei familiari, la piccola è salita sulla macchina esterna del condizionatore che poggia su una ringhiera a protezione della portafinestra dell'appartamento e ha perso l'equilibrio. La bimba è caduta nel vuoto, precipitando dal secondo piano del palazzo di Corso Italia.
I titolari del bar sulla strada hanno cercato di soccorrerla, ma per la minore non vi è stato nulla da fare. Disperata la madre, che è scesa subito in strada per tentare di salvare la vita alla bimba. La tragedia, che si è verificata intorno alle 19 di ieri, ha devastato la famiglia, stimata e apprezzata nel quartiere, e i residenti: sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto per effettuare tutti i rilievi del caso.
Allertata anche la pm di turno, Francesca Rago. La vicenda però non dovrebbe sfociare in un'inchiesta giudiziaria: secondo le autorità, infatti, la bimba è deceduta in seguito a un tragico incidente domestico. In difesa dei genitori della piccola è accorso anche il sindaco Lorenzo Pelegatti, che ha dichiarato di conoscere bene il padre. L'uomo lavora come operaio in un'azienda del territorio e diverse volte ha collaborato con il Comune per il Festival delle Religioni.
Rihab aveva una sorella maggiore, che ieri si trovava nell'appartamento di Corso Italia al momento del tragico incidente, e un fratellino più piccolo.
I carabinieri hanno ascoltato i testimoni oculari e la mamma della bimba caduta dal secondo piano. La donna ha raccontato di essere stata impegnata nella preparazione della cena e di non aver visto la bimba arrampicarsi sulla macchina esterna del condizionatore.