Investita e uccisa a 14 anni mentre va a scuola, gli organi salveranno altre vite: “L’unico conforto”

Immagine
“Essere d’aiuto ad altre persone in qualche modo è l’unica cosa che ci rincuora” hanno dichiarato i genitori del 14enne investita e uccisa a Piove di Sacco, in provincia di Padova che hanno acconsentito subito alla donazione degli organi dell’adolescente.

“Viviamo una tragedia ma poter essere d’aiuto ad altre persone in qualche modo ci rincuora”, così i genitori della 14enne investita e uccisa in bici a Piove di Sacco, in provincia di Padova, hanno raccontato la decisione che li ha portati a donare gli organi della loro figlia adolescente per salvare altre vite.

Una decisione consapevole e ragionata e ancora più importante perché, nonostante l’immenso dolore della perdita di una figlia piccola, hanno voluto comunque dare una nuova speranza a persone in difficoltà. “Con questa decisione cerchiamo di essere d’aiuto a persone che vivono momenti difficili per via della salute e che attraverso il dono dei suoi organi possano sperare in una vita migliore: questo, in qualche modo ci rincuora” ha dichiarato al Gazzettino il padre della 14enne attorno al quale l’intera comunità si è stretta.

“Abbiamo ricevuto decine di telefonate di vicinanza compreso il preside, i genitori delle sue amiche e di tanti altri conoscenti. Andremo avanti in sua memoria e la sua forza ci dovrà aiutare a superare i momenti di difficoltà quando tutto sarà drammaticamente difficile” ha confermato il genitore, ricordando: “Era la classica figlia che tutti i papà vorrebbero avere. Innamorata della vita, solare, simpatica, scherzosa, ci aiutava nella nostra attività. Un vulcano di energia che ci ha dato tanto e che rimarrà indelebile nel nostro cuore”.

La 14enne stava andando a scuola ieri mattina, attorno alle 7,30, quando è avvenuta la tragedia. La studentessa si stava recando a prendere il bus in bici per raggiungere il suo Istituto nel Veneziano come faceva ogni giorno quando è stata centrata da una Volkswagen Golf con al volante un uomo di 34 anni che si è fermato e ha allertato i soccorsi. Nonostante gli sforzi dei medici, però, purtroppo la 14enne è morta nel pomeriggio in ospedale L’automobilista è risultato negativo all’alcol test ed è ora indagato per omicidio stradale colposo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views