175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Treviso, tre giovani in moto travolti da un 92enne in auto: morti l’anziano e un 16enne

A causare il sinistro, avvenuto domenica pomeriggio in provincia di Treviso, probabilmente un malore dell’anziano conducente che viaggiava in auto con la moglie disabile, rimasta illesa. L’uomo è morto sul colpo, il ragazzino due giorni dopo.
A cura di Biagio Chiariello
175 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono diventate due le vittime dell'incidente avvenuto due giorni fa lungo la Schiavonesca Marosticana, a Pagnano d'Asolo, in provincia di Treviso, quando un 92enne ha perso il controllo della propria macchina e ha travolto tre ragazzi in moto: il pensionato Angelo Fantato, Volpago del Montello, è deceduto praticamente sul colpo. Uno dei tre motociclisti feriti, Thimoty D. B., 16enne di Casella d'Asolo, è morto invece questa mattina dopo essere stato ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in prognosi riservata.

L’incidente potrebbe essere stato causato dal malore dell’anziano. Al suo fianco la moglie disabile che è rimasta illesa, seppure sotto choc. Lo schianto, violentissimo, era avvenuto nel pomeriggio di domenica 28 gennaio, intorno alle 16 in via del Muson, all'incrocio tra la Strada Provinciale 6 e la 248 all'altezza di una rotatoria.

Stando alle ricostruzioni l’auto del pensionato arrivava da Casella d'Asolo verso Fonte quando ha superato la rotatoria travolgendo tre ragazzi che in quel momento viaggiavano in senso opposto sulle loro moto e sui loro scooter, e ha poi finito la sua corsa fuori strada, nel fossato al centro del rondò.

Il 92enne è morto praticamente sul colpo; inutili i tentativi di rianimazione a cui è stato sottoposto da parte di medici e infermieri del Suem 118 intervenuti. I ragazzi sono stati portati invece al pronto soccorso dell'ospedale di Castelfranco Veneto; il più grave è stato traportato al nosocomio trevigiano e trasferito in terapia intensiva. Nonostante le cure dei sanitari è deceduto questa mattina. Meno gravi invece le condizioni degli altri giovani.

Ed ora sui social monta l'ira da parte degli amici di Thimoty. "Non si può lasciare un 92enne alla guida: è pericoloso", scrive uno. "Fosse per me, a 70 anni bisognerebbe ritirare le patenti: a quell’età non hai più i riflessi scattanti, a prescindere dalle condizioni fisiche" gli fa eco un altro suo social. "Il problema non è ritirare solo la patente: ai vecchi bisogna togliere anche le chiavi dalla macchina perché tanti guidano lo stesso" è un altro commento. 

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views