Incidente tra Alberobello e Putignano, scontro tra auto: un morto e 5 feriti, la più giovane ha 18 anni

Immagine
Incidente ieri sulla statale 172, nel tratto compreso tra Alberobello e Putignano, nel Barese, in seguito allo scontro tra due auto: un uomo di 59 anni è morto e altre 5 persone sono rimaste ferite, tra cui una ragazza di 18 anni. Indagini in corso per scoprire le cause.

Drammatico incidente stradale ieri sera in Puglia: a seguito dello scontro frontale tra due auto, una Fiat Doblò e una Bmw, verificatosi sulla statale 172, nel tratto compreso tra Alberobello e Putignano, nel Barese, una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite.

La vittima è un uomo di 59 anni, Gaetano Mirizzi, che viaggiava a bordo di una delle due auto che, per cause da accertare, si sono scontrate. I feriti hanno una età compresa tra i 18 e i 59 anni: tre hanno riportato gravi politraumi. Il più giovane è una 18enne che è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Monopoli dove si trova anche un 25enne arrivato in codice rosso; una 20enne è ricoverata al Policlinico di Bari e una 59enne all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Sull'accaduto indagano le forze dell'ordine.

Le cause dell'incidente sono ancora in via di accertamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118 e la Polizia Stradale, impegnata nei rilievi per ricostruire la dinamica. La circolazione è rimasta rallentata per consentire le operazioni di soccorso, con la statale è che stata chiusa al traffico e successivamente riaperta.

Non è la prima volta che su questo tratto di strada si verifica un incidente mortale. Già in passato la statale 172 è stata più volte teatro di episodio drammatici. Tra quelli più recenti, l'incidente avvenuto a fine aprile scorso tra Turi e Casamassima, costato la vita a un ragazzo di soli 22 anni. Solo alcuni giorni prima, sulla stessa strada, tra Putignano e Turi, un altro terribile incidente con una giovane vittima, cioè la 32enne Fabiana Chiarappa, morta travolta da un'auto dopo una caduta in moto.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views