131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente in Sicilia, si schianta contro un’auto a Bronte: Antonio muore al volante del furgone

La vittima dell’incidente stradale è Antonio Lanza, 52enne di Bronte che era al volante del furgone. Ferita una ragazza che era nella vettura coinvolta. Le sue condizioni non sarebbero gravi nonostante nell’impatto la sua vettura sia finita completamente fuori strada e per alcuni metri giù lungo una scarpata.
A cura di Antonio Palma
131 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Un uomo deceduto e una ragazza ferita, è questo il tragico bilancio di uno spaventoso incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 23 agosto, sulla strada statale 284 Occidentale etnea, in Sicilia. Il dramma si è consumato nel territorio del comune di Bronte, in contrada Difesa, in provincia di Catania. A scontrarsi frontalmente sono stati un'auto, una piccola utilitaria, e un furgone  che viaggiavano in senso opposto di marcia. A perdere la vita è stato il conducente del mezzo  più pesante, un camionista di 52 anni originario proprio di Bronte: Antonio Lanza. Per lui fatale il violentissimo impatto che ha completamente distrutto la parte frontale del furgone facendolo ribaltare su un lato. A nulla sono serviti i successivi soccorsi da parte dei vigili del fuoco, che hanno doluto estrarre l'uomo dalle lamiere contorte dell'abitacolo, e dei sanitari del 118 giunti sul posto in ambulanza.

I medici hanno provato rianimare il cinquantaduenne ma alla fine ogni sforzo si è rivelato vano e l'uomo è stato dichiarato morto sul posto. Ferita e trasportata in ospedale invece una  ragazza che era nella vettura. La giovane non sarebbe in pericolo di vita nonostante nell'impatto la vettura su cui viaggiava è finita completamente fuori strada nella vegetazione e per alcuni metri giù lungo una scarpata che costeggia la carreggiata. La studentessa, originaria di Maletto, sempre nel Catanese, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Castiglione-Prestianni di Bronte. Sul luogo dell'accaduto sono accorsi anche i carabinieri e la polizia municipale per i rilievi del caso che aiuteranno ad accertare le cause dell'incidente. Al momento l'ipotesi è che alla base dello schianto mortale possa esserci stato un sorpasso azzardato. Per consentire i soccorsi, le operazioni della polizia e per rimuovere i mezzi coinvolti, la statale è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views