In due sul motorino contro un lampione: Vittoria muore a 14 anni. Gravissimo l’amico 16enne

Tragedia della strada nella tarda serata di sabato, poco dopo le 23.30 a Farra di Soligo, nel Trevigiano. Due giovani in Vespa si sono schiantati contro un palo, nell'incidente ha perso la vita una quattordicenne. Si chiamava Vittoria De Paoli, 14enne studentessa di Maser. Gravissimo il giovane che guidava il ciclomotore, un 16enne di Valdobbiadene.
Stando alle ricostruzioni, la Vespa 125 su cui viaggiavano i due ragazzi sarebbe uscita di strada per schiantarsi contro un lampione dell'illuminazione elettrica. Entrambi i giovani sono stati violentemente sbalzati dal ciclomotore. La più giovane, Vittoria, è stata soccorsa da infermieri e medici del Suem 118 ma è morta poco dopo il ricovero in ospedale a Conegliano, verso l'1.10 circa: troppo gravi le lesioni riportate nell'incidente. Il ragazzo che si trovava alla guida versa in condizioni gravissime al Ca' Foncello di Treviso. Sul posto, per le indagini del caso e i rilievi di legge, intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto.
La Vespa, in base a quanto è stato accertato dai militari, stava percorrendo via Rialto, in direzione di via Calnova: all'incrocio con via Borgata Grotta il 16enne, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del motorino. Poi la tragedia.