407 CONDIVISIONI
3 Luglio 2022
10:13

Il suo compleanno finisce in tragedia: mentre balla precipita in un pozzo e muore davanti agli amici

La tragedia è avvenuta a Erice, comune in Sicilia, durante la festa di compleanno dell’uomo, che stava festeggiando i quarant’anni.
A cura di Natascia Grbic
407 CONDIVISIONI

Tragedia in Sicilia, nel comune di Erice. Un uomo di quarant'anni, Antonio Andreani, è morto mentre stava festeggiando il suo compleanno insieme ad alcuni amici in una villa in contrada Pegno.

Mentre stava ballando è caduto in un pozzo artesiano profondo venticinque metri e con una decina di metri d'acqua al suo interno. Secondo le prime informazioni, la copertura del pozzo ha ceduto sotto il peso dell'uomo, facendolo precipitare.

Amici e parenti hanno assistito impotenti alla scena, attoniti per quello che era appena accaduto. Hanno subito lanciato l'allarme, chiamando i soccorritori, sperando che l'uomo si fosse salvato e che magari fosse ancora vivo in fondo al pozzo, con la caduta attutita dall'acqua.

Così però non è stato: l'urto gli è stato fatale, l'impatto devastante lo ha ucciso non lasciandogli scampo.

Muore al suo compleanno: indagano i carabinieri

Il corpo senza vita è stato recuperato dai vigili del fuoco dopo diverse ore di tentativi, tanto che è dovuta arrivare una squadra di specialisti giunti appositamente da Palermo.

Sul posto anche i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Indagano i carabinieri, che stanno cercando di appurare eventuali responsabilità dell'accaduto.

Il corpo di Antonio Andreani è stato portato nell'obitorio di Marsala, in attesa dell'autopsia disposta dalla procura di Trapani, che ha aperto un'indagine. Intanto saranno ascoltati i testimoni, ossia gli invitati presenti alla festa e che hanno assistito alla tragedia.

A quanto si apprende, il 40enne – contento dei festeggiamenti – si è messo a ballare sul pozzo, forse non rendendosi conto del punto in cui si trovava e della fragilità della botola che lo ricopriva. Gli inquirenti vogliono vederci chiaro e capire se questo incidente poteva essere evitato.

Antonio Andreani viveva nella villa in cui è avvenuto l'incidente da qualche mese: l'aveva presa in affitto da poco, e aveva deciso di festeggiare lì il suo 40esimo compleanno. Un traguardo importante, purtroppo finito nel peggiore dei modi.

407 CONDIVISIONI
Cade e precipita in una scarpata per diversi metri: 54enne muore durante una passeggiata con amici
Cade e precipita in una scarpata per diversi metri: 54enne muore durante una passeggiata con amici
Finisce fuori strada con lo scooter, 53enne muore nel giorno del suo compleanno
Finisce fuori strada con lo scooter, 53enne muore nel giorno del suo compleanno
Muore a 7 anni travolta da un motoscafo, tragedia in Albania
Muore a 7 anni travolta da un motoscafo, tragedia in Albania
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni