20 Luglio 2020
16:35

Il cinema il piscina, un film a bordo vasca o immersi in acqua: “Alternativa al Drive In”

Nasce a Catania il cinema in piscina, un’idea tutta siciliana. Alle pendici dell’Etna, a Mascalucia, nel catanese, nasce il primo cinema in piscina con sfondo l’Etna dove si ha la possibilità di guardare un film immersi in acqua o a bordo piscina. “L’dea è nata per gioco ma siamo felici di vedere le famiglie serene e tranquille”
A cura di Francesco Bunetto

Nella stagione estiva arriva un'alternativa al classico Drive-In per la ripartenza del sistema cinematografico a seguito dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Alle pendici dell'Etna, a Mascalucia, nel catanese, nasce il primo cinema in piscina con sfondo l'Etna dove si ha la possibilità di guardare un film immersi in acqua o a bordo piscina.

"L'esperienza di essere in piscina di sera con l'Etna dietro e il cinema di fronte – ha detto Antonella, residente a Milano ma originaria catanese – è davvero meravigliosa. E ancora – Antonino, altro bagnante – una serata differente rispetto alle altre e per passare momenti diversi, soprattutto in periodo di pandemia che ci ha fortemente caratterizzato a stare chiusi in casa". In questo momento – ha detto Agnese Juzak, con problemi di Covid, problemi del distanziamento sociale, dovevamo trovare un'alternativa al classico Drive In, e abbiamo pensato a un'idea fresca e diversa, quello del cinema in piscina. È stato un sogno per noi e soprattutto per gli amanti del cinema – conclude – sono molto contenta di vedere le persone con il volto sorridente, rilassati. Era proprio questo l'obiettivo. Questo luogo – dice Giuseppe Lo Sciuto – nasce appositamente per dare lo spazio, respiro, divertimento e svago alle famiglie. Abbiamo inventato questa iniziativa un pomeriggio così per scherzare per dare una novità a quello che è il popolo dei catanesi e dei nostri compaesani sicuramente con tutte le distanze di sicurezza e quant’altro con l'augurio di acquistare quella serenità e tranquillità anticovid. Abbiamo pensato a un cinema alternativo – ha detto Christian Vittoria – dato il Covid e la problematica dell’assembramento, abbiamo detto quale miglior location di una piscina e, quasi per gioco, è venuta fuori questa idea pazza che effettivamente sta avendo clamore e noi siamo contenti di poter vivere e condividere questa spensieratezza"

La città dove è Natale ogni giorno
La città dove è Natale ogni giorno
38 di Viral News
Brescia, tre ore di coda per un tampone: "Lunghe attese, stiamo facendo il possibile"
Brescia, tre ore di coda per un tampone: "Lunghe attese, stiamo facendo il possibile"
185.438 di Davide Arcuri
Ferito e intrappolato sui binari dopo un incidente: salvato pochi istanti prima dell'arrivo del treno
Ferito e intrappolato sui binari dopo un incidente: salvato pochi istanti prima dell'arrivo del treno
862 di Viral News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni