401 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente in bici per lo chef stellato Christian Milone: è in coma farmacologico

Lo chef Christian Milone è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cto di Torino dopo un grave incidente in bicicletta.
A cura di Susanna Picone
401 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente stradale per Christian Milone, famoso chef stellato di Pinerolo. Milone, stando a una prima ricostruzione, si è scontrato contro un’auto mentre era in bicicletta sulla provinciale 129 di Pinerolo per Buriasco, dove abita. È stato subito ricoverato per le gravi fratture riportate e operato al Cto di Torino. Al momento, si trova in coma farmacologico nel reparto di rianimazione dell’ospedale. La prognosi è riservata.

Secondo quanto riportato dai media locali, l’incidente in bicicletta risale a lunedì mattina: sul caso indagano i carabinieri che stanno cercando di stabilire quanto accaduto al noto chef.

Immagine

Christian Milone, 43 anni e una stella Michelin, è alla Trattoria Zappatori di Pinerolo dal 2006. Con un passato da ciclista professionista (nel 2002 ha partecipato anche al Giro d’Italia), viene da una famiglia di ristoratori e in cucina ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti internazionali.

Una foto tratta dal sito della Trattoria Zappatori di Pinerolo
Una foto tratta dal sito della Trattoria Zappatori di Pinerolo

“Sono lo chef della Trattoria Zappatori dal 2006, dopo una carriera da ciclista professionista. Dedizione, sacrificio e metodo che dallo sport ho trasportato nella mia cucina. Devo migliorare a ogni piatto", si legge nella sua biografia sul sito della trattoria. E ancora: "Nel 1993 il Giro d’Italia è passato da Pinerolo. Quelle biciclette sfrecciavano davanti alla Trattoria Zappatori più veloci delle auto e delle motociclette che le seguivano. Ho chiesto a un amico di famiglia di prestarmi la sua e non sono più sceso. Per otto anni la bicicletta è stata la mia vita. Tra vittorie e delusioni sono riuscito ad approdare al Giro d’Italia".

401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views