13 Agosto 2021
10:49

Genova, ladro restituisce al proprietario la bicicletta appena rubata: e poi ne ruba un’altra

Una bici tira l’altra, almeno per il ladro denunciato a Genova dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino vittima del furto della propria bici. L’uomo infatti dopo aver rubato una bici e averla restituita al proprietario ha ben pensato di rubarne un’altra proprio sotto gli occhi di quest’ultimo.
A cura di Chiara Ammendola

Sembrava fosse pentito del gesto fatto e così dopo aver rubato una bici ha deciso di restituirla al legittimo proprietario che intanto lo aveva rintracciato. In realtà poco dopo, proprio sotto lo sguardo attonito di quest'ultimo, ha ben deciso di rubare una seconda bicicletta. È accaduto a Genova dove gli agenti di polizia hanno denunciato un 32enne tunisino fermato proprio poco dopo il secondo furto.

Il furto avvenuto nella zona del Porto Antico

A raccontare l'accaduto alle forze dell'ordine è stato il proprietario della prima bici rubato che si è visto sottrarre dal ladro la propria due ruote, una Garelli del valore di circa 2mila euro, un furto non da poco avvenuto nella zona del Porto Antico. La bici era legata a una rastrelliera e il ladro l'ha portata via: un furto che ha spinto il legittimo proprietario a mettersi sulle tracce del 32enne che, rintracciato, ha restituito all'uomo la bici. Dopo il gesto però, lo stesso ladro si è avvicinato nuovamente alla rastrelliera e ha rotto la catena di una altra bici per portarsela via.

La bici rubato è stata sequestrata in attesa che venga rintracciato il proprietario

A quel punto l'uomo, vittima del primo furto, lo ha fermato e chiamato la polizia intervenuta poco dopo sul posto. Gli agenti di Polizia di Stato di Genova hanno così denunciato il 32enne per ricettazione e furto aggravato continuato e hanno preso in custodia la seconda bici rubata che si trova ora sotto sequestro in attesa di rintracciare il proprietario e restituirgli la due ruote.

Ruba le brioches al bar, poi il giorno dopo si scusa e paga: il proprietario gli offre un lavoro
Ruba le brioches al bar, poi il giorno dopo si scusa e paga: il proprietario gli offre un lavoro
Gratta e Vinci rubato a Napoli: presto la proprietaria potrà incassare la vincita
Gratta e Vinci rubato a Napoli: presto la proprietaria potrà incassare la vincita
Australia, forte terremoto di magnitudo 5.9: paura a Melbourne
Australia, forte terremoto di magnitudo 5.9: paura a Melbourne
160 di askanews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni