330 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frontale nel Cuneese, auto prende fuoco dopo lo schianto: un morto e due feriti

È di un morto e due feriti il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto venerdì pomeriggio a Carrù, nel Cuneese. A perdere la vita un 52enne alla guida di una delle due vetture coinvolte nello schianto. L’uomo è morto carbonizzato dopo che la sua auto ha preso fuoco. Feriti i due ragazzi tedeschi che erano nell’altra vettura.
A cura di Chiara Ammendola
330 CONDIVISIONI
L'incidente e l'intervento dei vigili del fuoco
L'incidente e l'intervento dei vigili del fuoco

Un automobilista è morto carbonizzato e due persone sono rimaste ferite nella scontro frontale tra due auto avvenuto venerdì pomeriggio a Carrù, nel Cuneese. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco ma per la vittima, Salvatore Serra, 52 anni e residente a Ceva, non c'è stato nulla da fare. Altre due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale.

Nell'altra auto due giovani tedeschi, entrambi ricoverati in ospedale

L'incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale 12, la fondovalle Tanaro, nel comune di Carrù, un zona purtroppo non nuova a sinistri mortali. L'allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che hanno assistito allo schianto hanno visto la vettura prendere fuoco poco dopo. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 con due mezzi e una eliambulanza: purtroppo il personale sanitario non ha potuto fare nulla per il 52enne Salvatore Serra che era alla guida della vettura che ha poi preso fuoco. L'uomo è morto carbonizzato. Mentre l’elisoccorso ha accompagnato all’ospedale di Mondovì uno dei due feriti in codice giallo, mentre l'altro, in codice verde, ha subito solo lesioni lievi ed è stato portato con l'ambulanza sempre al "Regina Montis Regalis": i due, entrambi di nazionalità tedesca, non sono in pericolo di vita.

Si indaga sulla dinamica dell'incidente

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con una squadra del distaccamento di Mondovì e i volontari di Dogliani. Con loro anche i carabinieri della compagnia locale che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto. La dinamica è in fase di accertamento e le due auto coinvolte, una Mitsubishi e una Volkswagen Polo, sono state poste sotto sequestro.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views