94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fanpage Town #13 con JFK & la sua bella bionda

La musica semplice e coinvolgente dei “JFK & la sua bella bionda” ci riporta con la mente a quelle belle serate d’agosto vissute e che stiamo per riabbracciare.
94 CONDIVISIONI
jfk_bella_bionda

E' una bella storia quella dei JFK & La sua bella bionda. E' la storia di Lelio Morra, chitarra in braccio e via in giro per l'Europa a conoscere gente, luoghi, a mischiare la sua Napoli e il suo essere italiano tra un panino a Kreuzberg ed una birra in Francia. Poi Lelio torna a Napoli e mette su un gruppo: Fabio Caliento, Gianmarco Libeccio, Marino Amodio, Michele Acanfora. Mancava il tocco di classe, una donna. E' Federica, sorella di Lelio, che nell'ambiente già bazzicava da tempo. Perfetto, due fratelli (ma non come i Gallagher), una band e via. Si sono esibiti 200 volte negli ultimi due anni, hanno aperto i tour di Riccardo Sinigallia, de La Fame di Camilla, dei Perturbazione, pur non avendo mai pubblicato un album di inediti (ancora più assurdo se si considera che i pezzi che hanno in repertorio saranno almeno 60). Sono già presenti in un numerose compilation editate dalle migliori riviste di settore e, notizia postuma rispetto alla registrazione qui a Fanpage, hanno vinto il Premio Speciale Mogol al Festival Nuova Musica Italiana.

A Fanpage Town ci hanno svelato un'anteprima: il nuovo album sarà pronto a partire dal prossimo autunno. Nel nostro angolo di strada la loro musica, semplice e coinvolgente allo stesso tempo, ci ha restituito per un po' il sapore genuino delle fresche serate d'agosto, con un po' di anticipo. Per noi e per voi hanno suonato "Ci penso io" e "Il pezzo dell'estate" e non c'era modo migliore per augurarvi buone vacanze, ma non temete: Fanpage Town ritorna il 5 settembre.

Guarda tutte le altre puntate di Fanpage Town

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views