Esce per buttare la spazzatura e viene travolto e ucciso da un’auto: caccia al pirata della strada

Un uomo di 76 anni è stato travolto e ucciso sul colpo da un pirata della strada a Casalgrande (Reggio Emilia). L'uomo era sceso a buttare la spazzatura intorno alle 23, quando è stato investito da una vettura il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso, anche se non è chiara la dinamica dei fatti.
Non si sa, infatti, se il conducente della vettura non si sia accorto di quanto accaduto o se sia fuggito per non andare incontro alle conseguenze legali dell'incidente. Le ricerche del pirata della strada sono in corso da ieri tra le province di Reggio Emilia e Modena. L'investitore rischia l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso per essere fuggito.
La vittima si chiamava Nicola Ambresi: stando a quanto ricostruito, stava riattraversando la strada dopo aver gettato il sacco della spazzatura nei cassonetti di fronte casa, quando, in condizioni di visibilità estremamente ridotta a causa dell’oscurità e della pioggia, è stato centrato da un veicolo. L’impatto è stato violentissimo: l’uomo è stato sbalzato a terra morendo sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Casalgrande e i colleghi della Sezione Operativa per i rilievi tecnici e per avviare le attività d'indagine. Le indagini sono coordinate dalla Procura reggiana diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Opaci.