video suggerito
video suggerito

Donna trovata morta in casa nel Fiorentino, il compagno si lancia dalla finestra: ipotesi omicidio-suicidio

Una donna è stata trovata morta in casa a Rufina mentre il compagno è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe gettato da una finestra mentre la donna sarebbe stata uccisa.
A cura di Gabriella Mazzeo
65 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna è stata trovata morta nella sua abitazione di Rufina, in provincia di Firenze. Il compagno sarebbe invece ricoverato in ospedale a Careggi in gravi condizioni. Secondo la prima ricostruzione, si tratterebbe di un omicidio-tentato suicidio. Le indagini sono ancora in corso.

Secondo quanto spiegato dall'Arma, i militari sono intervenuti su richiesta del 118. Il convivente della vittima, sempre stando alle prime informazioni, si sarebbe lanciato da una finestra.

La dinamica e la pista dell'omicidio-suicidio

La 34enne sarebbe stata accoltellata stamani nella sua abitazione. Subito dopo, l'uomo ora ricoverato in codice rosso si è lanciato dal secondo piano dello stabile in cui viveva. Lei aveva 34 anni mentre lui è un 37enne. I due hanno un bambino di 2 anni. Ad allertare i militari sono stati i sanitari del 118 intervenuti alcuni minuti prima delle 7 di stamani.

L'omicidio-suicidio è accaduto all'alba in via Cesare Pavese per cause ancora da accertare e in fase di ricostruzione.

Il dolore del sindaco di Rufina

"Conoscevo la coppia, sembravano normalissimi, non avremmo mai immaginato una cosa simile". A dirlo è Daniele Venturi, sindaco di Rufina (Firenze).

"Il paese è piccolo, io sono poco più grande di loro. Lui è architetto e ha delle proprietà immobiliari, e mi aveva detto che aveva delle idee che voleva sviluppare su Rufina" ha spiegato Venturi. " Ho parlato con la madre di lei – ha sottolineato ancora il sindaco – oltre al dolore, c'è molta preoccupazione per il bambino".

"Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini. Questo è il momento del silenzio, del rispetto del dolore e del cordoglio – ha scritto il sindaco sul suo profilo Facebook -. Poi ci dovremo interrogare tutti su quali strumenti e azioni mettere in campo affinché fatti come questi non si verifichino ancora".

"Oggi – prosegue il primo cittadino – la nostra comunità è stata colpita da una enorme e inaspettata tragedia. Come amministrazione Comunale ci stringiamo alle famiglie coinvolte. In questi momenti, specie quando si conoscono le famiglie, diventa difficile esprimere qualsiasi pensiero".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views