Salta la presa dell’albero di Natale e scoppia l’incendio in casa: donna muore a Udine

Tragedia in un appartamento a Udine. Una donna è stata trovata morta nella sua casa in via Grazzano: qui pochi minuti prima è scoppiato un incendio nella mattina di oggi 23 dicembre. Stando alle prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate proprio dal locale occupato dalla vittima, situato al secondo piano. A dare l'allarme è stato un giovane che abita al primo piano dell'edificio: non appena ha visto le fiamme, ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco.
Subito è stato dato l'allarme ma quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto per la donna, di circa 60 anni di nazionalità russa, non c'è stato più nulla da fare. I soccorritori l'hanno trovato riversa a terra e priva di conoscenza.
In poco tempo è stato però evitato che le fiamme abbiano invaso altri appartamenti. Ora le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire nel dettaglio l'accaduto: bisogna capire soprattutto se il decesso sia avvenuto prima che divampasse l'incendio o a seguito dell'inalazione di fumo. La causa più probabile è che il rogo sia partito da una presa elettrica: alcune prese in soggiorno sono state trovate annerite. A queste prese erano collegati l’albero di Natale e una stufetta.
La vittima era nota nell'edificio: era una interprete definita "coltissima". In tanti ora la piangono.