video suggerito
video suggerito

Donna muore soffocata mentre mangia una mozzarella: era in macchina col figlio che ha provato a salvarla

Dramma a Casamassima (Bari), dove una donna di 70 anni è morta soffocata mangiando della mozzarella mentre si trovava in macchina col figlio: il decesso si è verificato nel giro di pochi minuti.
A cura di Ida Artiaco
35 CONDIVISIONI
Immagine

È morta soffocata da un boccone di mozzarella una donna pugliese di circa 70 anni. È successo oggi a Casamassima (Bari): la vittima si trovava in macchina col figlio quando si è verificata la tragedia. È avvenuto nel centro cittadino in via San Michele.

L'uomo quando si è reso conto che alla madre mancava il fiato, ha accostato l'auto e l'ha tirata fuori dall'abitacolo. I tentativi di disostruire le vie respiratorie, fatti dall'uomo assieme ad alcuni passanti, sono però stati inutili: la donna è morta in pochi minuti. "Abbiamo provato di tutto, nell’attesa che arrivassero gli operatori sanitari – ha raccontato una delle cittadine intervenute, come riporta La Repubblica – ma siamo arrivati troppo tardi. Ero uscita a fare la spesa con una mia amica, abbiamo visto il traffico e subito dopo abbiamo sentito delle urla. Non ci abbiamo pensato due volte ad accostare e avvicinarci per capire cosa stesse succedendo".

Un altro dei presenti ha riferito che "abbiamo fatto tutte le manovre possibili per riuscire a disostruire la gola, ma niente. Aveva il polso molto debole e le labbra viola: siamo intervenuti con il massaggio cardiaco fino all’arrivo del personale del 118".

Presente sul posto anche il sindaco Giuseppe Nitti. "I cittadini ci hanno spiegato cosa fosse successo. La tragedia ha scosso tutta la comunità. Non possiamo far altro che stringerci al dolore della famiglia per la loro perdita", ha commentato il primo cittadino. Madre e figlio si trovavano a Casamassima di passaggio essendo residenti a Bari. Le autorità locali hanno avviato le verifiche necessarie, anche se si tratta di un tragico incidente dovuto a soffocamento accidentale.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views