Strage di Crans-Montana in Svizzera

Crans-Montana, Manfredi Marcucci è tornato a casa: “Felice di fare una passeggiata. Presto tornerà a scuola”

Immagine
Il padre di Manfredi, ferito a Crans-Montana
Sopravvissuto all’incendio di Capodanno, Manfredi è finalmente tornato a casa dopo mesi in ospedale a Milano e poi a Roma. Il papà a Fanpage: “Finalmente può rivedere i suoi amici”.

Dopo quasi 3 mesi trascorsi in ospedale, Manfredi Marcucci è tornato a casa. Il 16enne ferito nell'incendio di Crans-Montana è stato dimesso ieri dal Gemelli di Roma e ha potuto finalmente varcare la soglia della sua abitazione per ricominciare una nuova normalità.

Il trasferimento in ospedale a Roma dal Niguarda di Milano

L'8 marzo il giovane aveva lasciato l'ospedale Niguarda dove era stato curato subito dopo il rogo al "Le Constellation" per raggiungere il Gemelli di Roma e iniziare una nuova fase del suo percorso di guarigione. Il rientro nella Capitale è stato reso possibile dal fatto che si è stabilizzata la condizione delle sue ustioni. "Sa di essere a Roma e non vede l'ora di tornare a vivere" ci aveva detto il padre Umberto Manfredi fuori dall'ospedale il giorno dopo il suo arrivo.

Le dimissioni dall'ospedale e il ritorno a casa

Ieri Manfredi ha finalmente lasciato il suo letto di ospedale per ritornare nella casa che aveva lasciato ormai quasi 3 mesi fa. Il suo percorso di cura non è ovviamente terminato, domani infatti effettuerà una nuova visita all'ospedale Sant'Eugenio per controllare le ustioni riportate dal ragazzo. In generale il giovane continuerà a essere seguito da un'equipe multidisciplinare anche per monitorare la lesione tracheale che gli è stata provocata dall’inalazione di fumi e dall’intubamento effettuato in emergenza la notte di Capodanno.

Un percorso di cura che non è quindi terminato ma ora appare meno in salita. "Finalmente può rivedere i suoi amici anche se con grande moderazione – racconta il papà a Fanpage.it – I problemi restano, lui dovrà sicuramente fare una vita un po' particolare soprattutto nei prossimi mesi. Non può correre, fare sport o fare sforzi però già il fatto di poter uscire di casa per poter fare una piccola passeggiata è una gran cosa e migliora il suo umore". Tra tre settimane, quindi probabilmente dopo Pasqua, Manfredi dovrebbe poter rientrare a scuola. Un altro piccolo passo avanti per ritornare alla vita di prima.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views