736 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Tre casi di Coronavirus in Trentino: sono turisti lombardi in vacanza

Tre nuovi casi di coronavirus arrivano dal Trentino: si tratta di una famiglia lombarda in vacanza a Trento. I tre provenienti da una delle zone focolaio del virus hanno accusato nelle scorse ore febbre compresa tra i 37 e i 38 gradi: poi la positività al tampone e il conseguente trasferimento in un ospedale della Lombardia.
A cura di Chiara Ammendola
736 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tre nuovi casi di coronavirus sono stati registrati questo pomeriggio in Trentino: si tratta di una famiglia lombarda proveniente da una delle zone focolaio del virus e in vacanza proprio nella regione del nord d'Italia. La conferma arriva dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti che ha spiegato che i tre sono arrivati in Trentino venerdì pomeriggio e hanno iniziato ad accusare febbre compresa tra i 37 e i 38 gradi nelle scorse ore: a quel punto sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito positivo.

Coronavirus in Italia: 155 i casi accertati

Dall'appartamento dove risiedevano i tre sono stati immediatamente trasferiti in uno degli ospedali lombardi dove sono ricoverate già persone positive al coronavirus. "Non siamo di fronte a una situazione di rischio – ha spiegato Fugatti nel dare la notizia delle positività – nessun trentino è stato contagiato, verificheremo nelle prossime ore i movimenti di questa famiglia che, però, da quanto abbiamo saputo, era in un appartamento privato, non in un hotel, e quindi è rimasta piuttosto isolata, dal momento che tutti avevano la febbre. Quindi i movimenti sarebbero limitati". Ora si è in attesa delle contro analisi dello Spallanzani di Roma che dovranno confermare la positività del tampone. Con questi nuovi tre casi, il numero dei contagiati in Italia sale a 155, comprendendo anche tre decessi e un guarito. Nel dettaglio regionale, abbiamo: 112 in Lombardia, con due decessi, 22 in Veneto, con un decesso, 9 in Emilia Romagna, 6 in Piemonte, 3 in Trentino Alto Adige e 3 nel Lazio, con un guarito.

736 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views