2.114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Primo decesso da Coronavirus nel Milanese: è morta Teresa Bellomi, storica commerciante di Melegnano

Prima vittima del Coronavirus nel Milanese: è morta Teresa Bellomi Bignamini, storica commerciante di Melegnano. La donna, 74 anni, era ricoverata dallo scorso giovedì all’ospedale Sacco, dove è deceduta venerdì. Nello stesso ospedale è ancora ricoverato il marito. La 74enne aveva aperto a Melegnano una panetteria ed era molto nota nella cittadina. Il ricordo della Confcommercio: “È passata al regno promesso ai buoni, portando con sé le opere di una vita laboriosa e onesta”.
A cura di Francesco Loiacono
2.114 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Coronavirus miete un'altra vittima: si tratta di Teresa Bellomi Bignamini, 74enne di Melegnano, in provincia di Milano, che era ricoverata da giovedì scorso all'ospedale Sacco di Milano. La donna, come riporta il quotidiano "Il Giorno", è morta nel fine settimana: rientra dunque purtroppo tra i 38 decessi che si sono verificati nella sola Lombardia a causa dell'emergenza legata al Covid-19. Si tratta del primo decesso nel Milanese a causa del virus: a Milano e provincia finora non si erano registrate vittime, mentre la conta delle persone contagiate ha superato la cinquantina dei casi, con 28 contagi nel capoluogo.

Anche il marito è ricoverato in isolamento al Sacco per Coronavirus

Teresa Bellomi era molto nota a Melegnano in quanto vi aveva fondato una panetteria, adesso gestita dal figlio Alessandro: "in città conosceva tutti", ha spiegato al quotidiano milanese lo stesso, confidando di poter celebrare il funerale della madre quando anche il padre si sarà ripreso. Anche il marito di Teresa Bellomi è infatti ricoverato al Sacco, centro di riferimento per il Coronavirus in Lombardia, con i sintomi della malattia: l'uomo si trova attualmente in isolamento. Teresa Bellomi era affetta da altre patologie e aveva un quadro clinico difficile: in questa situazione si è andato a insinuare il nuovo virus che ha comportato ulteriori problemi di salute e hanno poi condotto la donna al decesso. L'anziana era finita in ospedale perché aveva manifestato problemi respiratori e febbre: lo scorso 17 febbraio era tornata a casa dopo un periodo di riabilitazione trascorso all'ospedale di Cassano d'Adda.

Il ricordo della Confcommercio

Anche la Confcommercio di Melegnano ha voluto rendere omaggio alla loro storica associata: "È passata al regno promesso ai buoni, portando con sé le opere di una vita laboriosa e onesta – ha scritto l'associazione di categoria in una nota -. Ci stringiamo, addolorati, alla famiglia Bignamini per la perdita della cara Signora Teresa Bellomi Bignamini, nostra associata e storica commerciante di Melegnano".

2.114 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views