5.719 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Lombardia arriva materiale dalla Cina per le terapie sub intensive

Materiale sanitario per la sorveglianza sub intensiva arrivato dalla Cina grazie alla Croce Rossa: ad accoglierlo l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera insieme con il presidente regionale della Croce Rossa Antonio Arosio. Un aiuto concreto per gli ospedali lombardi che stanno affrontando l’emergenza coronavirus. Intanto ieri è stato presentato il prototipo dell’ospedale dal campo che la regione Lombardia ha intenzione di costruire alla Fiera di Milano.
A cura di Chiara Ammendola
5.719 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una buona notizia per la Lombardia che questa mattina ha accolto l'arrivo di un importante carico proveniente dalla Cina e contenente materiale per la sorveglianza sub intensiva. L'annuncio è stato fatto con un videomessaggio dall'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera: "Sono le 9 del mattino e sono qui in Fiera con il presidente della Croce Rossa regionale Antonio Arosio – spiega l'assessore – un camion della Croce Rossa ha viaggiato per tutta la notte e ci ha portato direttamente dalla Cina materiale per la sorveglianza sub intensiva. Si tratta di un aiuto concreto che consentirà a 30 nostri cittadini oggi di poter continuare a respirare".

Proprio in merito all'ospedale da campo da 400 posti di terapia intensiva per l'emergenza coronavirus che potrebbe essere realizzato all'interno della Fiera di Milano, ieri è stato presentato un primo prototipo proprio all'interno dei padiglioni che dovrebbero ospitare la nuova struttura. "Ho avuto un incontro con il dottor Bertolaso e con i suoi tecnici, c'è la massima disponibilità per realizzare questa struttura, all'orizzonte ci sono le condizioni per arrivare a una soluzione positiva e a una soluzione rapida" , ha sottolineato il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana. "Potrà essere un punto di riferimento per tutto il nostro paese, se il virus si dovesse diffondere in altre aree", ha spiegato il governatore che ha chiarito che i finanziamenti privati permettono di coprire "quasi tutta la spesa". Il costo per l'allestimento, ha specificato il presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pezzali, "è di circa 10 milioni" a cui si deve aggiungere quello di tutte le apparecchiature elettroniche per cui la Regione ha fatto una call internazionale.

5.719 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views