5.969 CONDIVISIONI

Conegliano Veneto, il silos “esplode”: sull’asfalto finiscono 30mila litri di prosecco

Oltre 30mila litri di prosecco perso. È accaduto a Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, e il video postato su Facebook è diventato subito virale. Nelle immagini si vede il silos “esplodere” e il vino fuoriuscire e perdersi sull’asfalto.
A cura di Susanna Picone
5.969 CONDIVISIONI
Immagine

È diventato ben presto virale un video pubblicato su Facebook che mostra un incidente avvenuto a Conegliano Veneto, nella provincia di Treviso, ovvero nel cuore della terra del prosecco. Ed è proprio il prosecco – purtroppo in questo caso sprecato – protagonista delle immagini. Probabilmente a causa di un errore umano migliaia di litri di vino sono finiti a terra sull’asfalto. Nelle immagini realizzate da un dipendente di una cantina della zona si vede un silos che conteneva il prosecco che è praticamente “esploso”. Evidentemente era troppo piccolo per contenere tutto il mosto che era stato versato al suo interno e così secondo i produttori oltre 30000 litri di prosecco sono finiti in mezzo al piazzale e quindi sono andati perduti.

Commenti ironici in rete – Inutile dire che il video, diventato subito virale, sta scatenando rabbia e anche ironia in rete: “Giorno di lutto!”, scrive qualcuno, “che spreco!” ripete un altro, “notizia atroce per un veneto” e così via. C’è anche chi invita a organizzare una task force, calici alla mano, per un “pronto intervento”. La vendemmia del 2018, in Veneto, grazie alle condizioni climatiche favorevoli, è stata una delle più generose degli ultimi anni: le previsioni parlano di un 10 percento in più di prodotto garantito rispetto agli ultimi anni.

5.969 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views