665 CONDIVISIONI
23 Giugno 2021
20:59

Colpita da cornicione mentre passeggia a Livorno, 46enne muore dopo una settimana di agonia

La 46enne è deceduta nelle scorse ore nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Livorno dove era ricoverata dal momento del fatto avvenuto giovedì scorso nella stessa città toscana, Il pezzo di muro che l’ha colpita era un capitello ornamentale a sostegno del cornicione di una finestra e pesava circa dieci chili.
A cura di Antonio Palma
665 CONDIVISIONI

Colpita in testa da un pesante pezzo di cornicione che si è improvvisamente staccato dalla facciata di un palazzo sotto il quale lei stava passeggiando, così è morta tragicamente Shu Baojiao, una donna di 46 anni residente a Livorno dove era anche titolare di un bar e dove tutti la conoscevano come Jessica. La 46enne è deceduta nelle scorse ore nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Livorno dove era ricoverata dal momento del fatto avvenuto giovedì scorso nella stessa città toscana, in via Buontalenti, a pochi passi da piazza della Repubblica. Shu Baojiao è deceduta in mattinata dopo una settimana di agonia in ospedale e senza mai più riprendere conoscenza dal quel terribile giorno in cui il pesante pezzo di muro l'ha colpita in pieno.

Le condizioni della donna del resto erano apparse fin da subito disperate. La 46enne era arrivata in pronto soccorso già in coma e nonostante i tentativi dei medici di tenerla in vita, anche attraverso un’operazione chirurgica per ridurre la pressione intracranica, troppo gravi si son rivelate le ferite riportate nell'impatto. Il pezzo di muro che l'ha colpita pesava circa dieci chili e le è caduto addosso da un'altezza di circa 7-8 metri dopo essersi staccato dalla finestra al primo piano di un palazzo antico. Si trattava di un capitello ornamentale a sostegno del cornicione della finestra che ha ceduto di schianto proprio mentre la povera Shu Baojiao stava passando. La donna in quel momento stava uscendo da un negozio di connazionali cinesi edera sul marciapiede quando il capitello è venuto giù. La notizia della morte della donna ha sconvolto la comunità cinese di Livorno ma anche i residenti del quartiere Sorgenti dove Shu Baojiao era molto conosciuta come titolare del bar caffetteria.

665 CONDIVISIONI
Maltempo Veneto, albero si schianta mentre passa il motorino: 46enne muore sul colpo
Maltempo Veneto, albero si schianta mentre passa il motorino: 46enne muore sul colpo
Malore sull'altare mentre arriva la sposa, sposo muore pochi minuti prima delle nozze
Malore sull'altare mentre arriva la sposa, sposo muore pochi minuti prima delle nozze
4.961 di Videonews
Incidente a Montanera, dopo una settimana muore anche la 20enne Erica
Incidente a Montanera, dopo una settimana muore anche la 20enne Erica
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni