32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Castelfranco, segregata in casa da giorni chiede aiuto al vicino dalla finestra: fermato il compagno

L’aveva segregata in casa e legata al letto per impedirle di scappare. Un uomo di 49 anni è stato arrestato per violenza sessuale, maltrattamenti e sequestro di persona. La compagna 36enne era stata immobilizzata al letto con delle corde, violentata e picchiata più volte. In un momento di assenza del compagno è riuscita a chiedere aiuto a un vicino di casa.
A cura di Gabriella Mazzeo
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e sequestro di persona. La vittima è la compagna 36enne che, dopo tre giorni di segregazione, è riuscita ad affacciarsi alla finestra della sua abitazione e chiedere aiuto. Le sue urla sono state fortunatamente sentite da un vicino che ha quindi allertato la Polizia Locale. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine intervenute nell'appartamento, la donna è stata legata al letto per giorni. Il suo aguzzino l'aveva immobilizzata con delle corde per evitare che potesse scappare e chiedere aiuto.

Quando gli agenti sono riusciti ad entrare nell'appartamento, hanno visto che il corpo della donna era ricoperto di tumefazioni ed escoriazioni guaribili in alcuni giorni. Il Comando di Castelfranco Emilia ha quindi immobilizzato il 49enne e liberato la giovane di 36 anni, disponendone il ricovero in ospedale. Al momento l'aggressore si trova in carcere al Sant'Anna. "Esprimo tutta la mia solidarietà alla vittima di questo terribile episodio – ha dichiarato il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano -. Voglio quindi ringraziare anche gli agenti della Polizia Locale che hanno evitato conseguenze ancora più tragiche". La donna ora dovrà riprendersi dalle ferite inferte dall'ex compagno e sarà assistita psicologicamente per superare il trauma del sequestro di persona e della violenza sessuale.  

L'episodio è molto simile a quello avvenuto nel maggio del 2021 a Milano, in un appartamento di piazzale Loreto. In quel caso, una ragazza di 27 anni è stata trovata legata al letto da un'amica. La donna, che aveva il volto tumefatto e lividi su tutto il corpo, era stata sequestrata per tre giorni dal compagno di 29 anni, poi arrestato dai carabinieri. La ragazza è riuscita a chiedere aiuto inviando un messaggio all'amica che l'ha poi raggiunta presso la sua abitazione. Quando è entrata nell'appartamento, il 29enne è fuggito, tentando di far perdere così le sue tracce.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views