Castel Maggiore, marito e moglie trovati morti in casa nel Bolognese: si indaga su ipotesi omicidio-suicidio

A Castel Maggiore, nel Bolognese, un uomo e una donna sono stati trovati morti nella loro casa a Torre Verde. Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri intervenuti sul posto, il 73enne Mauro Zaccarini, avrebbe ucciso la moglie 63enne Adriana Mazzanti e poi si sarebbe impiccato. La donna sarebbe stata strangolata ed è stata trovata riversa sul pavimento. L'ipotesi su cui lavorano gli investigatori è quella dell'omicidio-suicidio, avvenuto durante la notte o nelle prime ore della mattinata
A lanciare l'allarme al 112 sarebbe stato il figlio 45enne di Zaccarini, arrivato a casa della coppia all'ora di pranzo perché preoccupato dalle mancate risposte alle sue telefonate. Stando a quanto apprende Fanpage.it da fonti informate, i fatti si sarebbero verificati nella notte o nelle prime ore della mattina e il ritrovamento del corpo è avvenuto nel pomeriggio odierno. Il sindaco di Castel Maggiore, Luca Vignoli, ha precisato che la coppia non era seguita dai servizi sociali. I due, secondo quanto reso noto, si stavano separando.
Le indagini sono solo all'inizio e per il momento gli investigatori mantengono il massimo riserbo su quanto emerso dai primi accertamenti. Chi indaga sta cercando di ricostruire la vita della coppia e di scavare nel suo passato, alla ricerca di un movente dietro quello che sembra essere un omicidio-suicidio. Fondamentale sarà in questo senso il racconto del figlio, sconvolto dall'accaduto.
Zaccarini, secondo le prime informazioni, si sarebbe impiccato a una trave con un cavo elettrico nel suo studio al primo piano. I due, stando a quanto si apprende, si erano sposati in seconde nozze.