116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capannori, a zig zag in autostrada: in smart working, stava lavorando mentre guidava

Un automobilista di 45 anni è stato fermato e multato dalla polizia stradale di Montecatini all’altezza di Capannori (Lucca). Una pattuglia lo ha fermato perché ha notato che la sua auto procedeva a zig-zag in autostrada: a quanto pare stava “lavorando” consultando il tablet che teneva appoggiato sul volante.
A cura di Susanna Picone
116 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Mentre era alla guida, in autostrada, non rinunciava al lavoro. Perché era in smart working ed era necessario controllare con urgenza la posta elettronica. O almeno questo è quello che un automobilista ha raccontato ad alcuni agenti della polizia stradale che lo hanno fermato dopo aver notato che la sua auto procedeva a zig-zag. È accaduto mercoledì pomeriggio in autostrada all’altezza di Capannori (Lucca): una pattuglia di agenti di Montecatini ha notato l’automobile che procedeva a zig-zag in A11 e ha provveduto a fermarla per un controllo.

Alla guida un quarantacinquenne che consultava un tablet – Alla guida dell'automobile c’era un quarantacinquenne livornese così impegnato a "lavorare" da non essersi neppure accorto che la Polstrada gli stava chiedendo di fermarsi. Quando gli agenti della polizia stradale si sono affiancati all’automobile, hanno visto che il conducente, con una certa disinvoltura, era evidentemente distratto perché intento a consultare il tablet che teneva appoggiato sul volante.

Multa per l'automobilista e via un punto dalla patente – Quando l’automobilista si è finalmente reso conto che la Polstrada gli stava chiedendo di fermarsi e ha accostato, ha spiegato che, appunto, stava lavorando in smart working. Doveva quindi utilizzare il computer per leggere con urgenza alcune mail anche se stava guidando, gesto che chiaramente va contro il codice della strada. La polizia ha quindi provveduto a multarlo e ha tolto all’automobilista anche un punto dalla patente.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views