1.871 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 6 anni scivola in un fosso durante escursione: è stato individuato ed è vivo

Paura in provincia di Macerata: un bimbo di 6 anni, che stava facendo una escursione con la famiglia nei pressi della Grotta di San Francesco, in località Pian dell’Elmo, è scivolato in un fosso. Dopo tre ore di operazioni è stato individuato e sta bene.
A cura di Ida Artiaco
1.871 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di apprensione nelle Marche, dove squadre del Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenute oggi pomeriggio nei pressi della Grotta di San Francesco, in località Pian dell'Elmo, sotto al Monte San Vicino, in provincia di Macerata, per le ricerche di un bambino di circa 6 anni scivolato in un fosso. Il piccolo sarebbe stato individuato poco dopo le 17 e pare stia bene.

Fonti del Soccorso alpino avevano riferito a Fanpage.it che il bimbo si trovava con la famiglia a fare una escursione nei pressi della Grotta di San Francesco. All'uscita del sito, intorno alle 14.30 di oggi, si sarebbe allontanato e sarebbe scivolato in un fosso innevato. A dare l'allarme sarebbero stati proprio i genitori del piccolo. Sul posto anche l'eliambulanza della Regione Marche.

Sul posto si sono precipitati gli uomini del Soccorso Alpino con tre squadre alpine e tutto il comparto speleo del Cnsas Marche, i vigili del fuoco con una squadra da Apiro e una Saf giunta da Macerata, oltre a unità cinofile, allertati anche i carabinieri.

La zona delle ricerche è piuttosto impervia e ci sono tratti innevati. Ma alla fine pare che il piccolo sia stato individuato a circa 3 ore dalla scomparsa e che le sue condizioni sia buone.

1.871 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views