Bimbo di 5 anni muore dopo essere stato schiacciato da un trattore a Torino nel giorno del suo compleanno
Tragedia in provincia di Torino, dove un bambino di 5 anni, che proprio oggi festeggiava il compleanno, è morto dopo essere stato schiacciato da un trattore, guidato dal cugino maggiorenne, per cause che sono ancora in via di accertamento. È successo intorno alle 15.30 in Valle Pellice: il piccolo è deceduto all'ospedale Regina Margherita dove era arrivato con l'elisoccorso, a bordo del quale erano proseguire le manovre di rianimazione.
I soccorritori giunti sul luogo dell'incidente hanno subito tentato di rianimare il piccolo, in arresto cardiaco, lo hanno intubato e usato il defibrillatore per far ripartire il cuore, ma il piccolo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Secondo le prime informazioni disponibili, il bimbo sarebbe caduto dal trattore sul terreno di casa durante le operazioni di raccolta del fieno. A bordo del mezzo pare fosse insieme al cugino, maggiorenne, con la patente in regola per guidare i mezzi agricoli. Pare poi sia stato travolto da una ruota del carrello agganciato al trattore. I carabinieri di Pinerolo indagano per ricostituire l'esatta dinamica dell’incidente.