1.661 CONDIVISIONI

Bari, la piazza è sporca: “nonna Allegra” prende una scopa e la ripulisce da sola

Un’anziana signora che qualcuno riconosce e chiama “nonna Allegra” è stata notata dai passanti in una piazza a Bari mentre liberava aiuole e zone pedonali da cartacce, buste e altri rifiuti abbandonati. Le foto e i video della donna al lavoro sono apparsi sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro.
A cura di Susanna Picone
1.661 CONDIVISIONI
Immagine

Un’anziana signora che, invece di invitare chi di dovere a tener pulito uno spazio pubblico come una piazza della sua città, passa subito ai fatti e, armata di una scopa, la ripulisce da sola. È quanto mostrano alcuni video e foto apparsi sulla pagina Facebook del sindaco di Bari Antonio Decaro. Video e foto pubblicati da cittadini del posto che stanno “usando” il profilo del sindaco per far conoscere questa signora che da sola prova a fare quello che tanti altri chiedono all’amministrazione anche via social. Ovvero ripulire da cartacce, foglie e rifiuti vari abbandonati gli spazi della città. Quell’anziana signora dai capelli bianchi, armata di una scopa e sicuramente anche di tanta pazienza, è stata appunto immortalata da diverse persone mentre ripuliva piazza Garibaldi, nel quartiere Libertà a Bari.

L'ironia su Facebook: "Assumetela all'Amiu" – Tra gli utenti che su Facebook hanno invaso la bacheca del sindaco Antonio Decaro con le foto della vecchietta c’è anche chi, approfittando della situazione per ricordare l’emergenza degrado, simpaticamente ha proposto al primo cittadino di far assumere la nonnina dall'Amiu. E su Facebook c’è anche chi ha riconosciuto la vecchietta, subito chiamata “nonna Allegra”, che ha deciso di fare il suo per tenere pulita quella piazza frequentata ogni giorno da tantissimi bambini e altri anziani. "Pensate che lei fa 5 piani di scale a piedi perché la casa dove abita non ha l'ascensore", così una utente ha commentato uno dei video della signora al lavoro nella piazza.

1.661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views