882 CONDIVISIONI

Bambino gravissimo in ospedale: si è infilzato il manubrio della bici nell’addome

Il bimbo 11enne è rimasto gravemente ferito in una caduta autonoma avvenuta mentre pedalava insieme alla madre sul tratto ciclabile che da Pieve porta a Cento.
A cura di Biagio Chiariello
882 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Tantissima paura a Cento, in provincia di Ferrara, per un bambino di 11 anni che è rimasto gravemente ferito martedì sera, 28 giugno, a seguito di una caduta mentre percorreva in bici una pista ciclabile insieme alla mamma.

Il fatto è accaduto nella serata di ieri, intorno alle ore 20, in via Ponte Reno all'altezza del vecchio ponte, sul tratto della pista ciclabile che da Pieve porta a Cento.

Madre e figlio stavano pedalando quando, passato il ponte, l’11enne ha perso  l'equilibrio e il controllo della sua bicicletta ed è finito rovinosamente a terra. Nella caduta, oltre a fratturarsi un polso, il bambino purtroppo è stato trafitto all’addome dal manubrio della bici, ferendosi in maniera seria.

A seguito dell'allarme lanciato dal genitore, sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118. Vista la gravità delle ferite e l'età del piccolo, è stata allertata anche l’eliambulanza che è intervenuta e ha trasferito il giovanissimo all’ospedale Maggiore di Bologna, con codice di massima gravità. Qui il piccolo è stato ricoverato.

Sul luogo dell'incidente accorsi anche i carabinieri del nucleo radiomobile per le verifiche del caso. I militari dell'Arma hanno accertato che non c'erano responsabilità di terze persone nel fatto e quindi non hanno proceduto oltre.

882 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views