Auto finisce fuori strada e si schianta contro un muro, Mauro sbalzato all’esterno: morto sul colpo

Ancora sangue sulle strage. Un drammatico incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì 7 febbraio a Fraelacco di Tricesimo, in provincia di Udine. Un uomo di 54 anni di Gemona, Mauro Calligaro, è deceduto dopo che l’auto sulla quale viaggiava, una Renaut Clio, è finita contro il muro di recinzione dell’Istituto Santa Maria dei Colli, una struttura che ospita persone disabili.
Secondo le ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo per cause in corso di accertamento. Ad avere la peggio è stato Calligaro, che sedeva sul sedile posteriore. Nel violento impatto la portiera posteriore si è aperta e l’uomo, che era seduto proprio in quei posti, è stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo ed è finito sulla strada, morendo sul colpo. Feriti anche lo stesso conducente, un 50enne di Gemona, e una donna, 45enne, che sedeva al suo fianco. Entrambi sono stati trasportati al Santa Maria della Misericordia.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Udine e i sanitari. Per tutti i rilievi è intervenuta una pattuglia dei carabinieri del Norm della Compagnia di Cividale. Per la messa in sicurezza del mezzo e della strada i pompieri di Udine. Domani, venerdì 8 febbraio, saranno eseguiti gli esami tossicologici sui passeggeri dell'auto per accertare le responsabilità, in particolare del conducente.