471 CONDIVISIONI
24 Ottobre 2017
22:57

Asti, grave uno studente ricoverato per meningite: profilassi per compagni e prof

Uno studente di 14 anni dell’istituto tecnico Adriani di Castelnuovo Don Bosco, nell’Astigiano, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Alessandria per meningite.
A cura di S. P.
471 CONDIVISIONI

Un ragazzo che frequenta l'istituto tecnico Adriani di Castelnuovo Don Bosco, nell'Astigiano, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Alessandria per meningite. Stando a quanto emerso dopo le prime analisi, si tratterebbe di una forma non contagiosa ma l’asl competente ha avviato la profilassi del caso nei confronti dei compagni di classe e degli insegnanti dello studente. Secondo quanto ricostruito dai quotidiani locali, il ragazzo – che ha quattordici anni – è stato ricoverato nella notte tra il 20 e il 21 ottobre presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cardinal Massaia e successivamente è stato trasferito all’Ospedale di Alessandria.

Asl immediatamente allertata – L'Asl di Asti e l'Asl To5, competenti per territorio, si sono immediatamente allertate e ognuno dei due servizi di prevenzione si è attivato per la propria area di competenza. Già sabato pomeriggio la scuola ha fornito l’elenco dei compagni di classe e degli insegnanti del ragazzo ricoverato e domenica l’Asl astigiana ha offerto la profilassi ai contatti “stretti” nell’eventualità che il proseguimento delle indagini di laboratorio potesse rivelare un rischio di contagio da meningite meningococcica.

471 CONDIVISIONI
Venezia, prof prende a pugni il preside nei corridoi della scuola media: alunni sotto choc
Venezia, prof prende a pugni il preside nei corridoi della scuola media: alunni sotto choc
Modena, prof accusata di aver adescato studenti minorenni:
Modena, prof accusata di aver adescato studenti minorenni: "Ci sono dei video"
Prof in pensione ritrova i bigliettini sequestrati agli studenti in 40 anni:
Prof in pensione ritrova i bigliettini sequestrati agli studenti in 40 anni: "Ecco come si copiava"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni