261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assaliti dalle vespe nel parco durante il picnic. In 4 finiscono in ospedale, c’è anche un bimbo

Giornata da incubo per un gruppo di circa 15 persone al Parco Raucci di Lecce. Otto persone in ospedale, provvidenziale l’intervento di un agente. Punto anche il comico Giampaolo Morelli, del gruppo The Lesionati.
A cura di Biagio Chiariello
261 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella e spensierata giornata al parco si è trasformata in un vero e proprio incubo per un gruppo di amici in Puglia. Nello specifico, l'incidente è avvenuto al parco Rauccio, che sorge alla periferia di Lecce. La comitiva di circa quindici persone –  tra cui pure bambini e un disabile – è stata assalita da uno sciame di vespe che hanno iniziato a pungere chiunque capitasse a tiro.

Ed alla fine della scampagnata, dei vari malcapitati, in quattro sono stati costretti a raggiungere l'ospedale di Lecce, tra cui pure un bimbo di un appena un anno, punto per tre volte anche al collo.

Non è chiaro come si avvenuto l'incidente. Forse qualcuno ha urtato inavvertitamente il nido delle vespe.

"È successo tutto all'improvviso" racconta T.L., uno dei presenti. "Ho sentito urlare e pensavo fossero i bimbi che si stavano rincorrendo e che stavano giocando, poi hanno iniziato tutti a scappare. All'inizio non riuscivo a capire il perché, poi ho visto questo sciame che stava assalendo mia madre (la donna che ha riportato 10 punture per gamba, ndr)".

È stato grazie all'intervento di un amico poliziotto fuori servizio, che lavora a Napoli, che si sarebbe tolta la giacca e cominciato a scacciare le vespe, rimediando però una decina di punture che si è evitato il peggio. "Anni fa mio padre, ieri colpito dalle vespe almeno quattro-cinque volte, proprio a causa delle loro punture andò in shock anafilattico. Ci è andata bene" continua l'uomo.

Tra i malcapitati che hanno dovuto fare i conti con le vespe (e le loro dolorosissime punture) c’è anche Giampaolo Morelli, leader del gruppo comico “The Lesionati”.

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views