136 CONDIVISIONI
Oroscopo del giorno

Arriva la Luna Piena in Vergine il 7 marzo 2023: è il momento di dire tutto quello che pensiamo

Arriva la Luna Piena in Vergine il 7 marzo 2023 intorno alle 13:30 di pomeriggio. Significa che è arrivato il momento di fare pulizia, liberare spazio e dichiarare tutto quello che tratteniamo da tempo. Gli effetti si sentiranno soprattutto per Pesci, Vergine, Gemelli e Sagittario.
A cura di Ginny Chiara Viola
136 CONDIVISIONI
Luna piena in vergine di venerdì 18 marzo 2022
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Martedì 7 marzo intorno alle 13:30 avremo nel cielo la Luna piena in Vergine. Sarà un momento di rilascio di tutto quello che tratteniamo da tempo, e coinvolgerà soprattutto i segni mobili: Pesci, Vergine, Gemelli e Sagittario. Non dimentichiamoci poi che proprio questi 4 segni zodiacali sono sollecitati ed eccitati da diversi mesi dalla sosta di Marte, quindi arrivano a questa Luna piena in Vergine già stanchi e nervosi, oppure eccitati in modo incontenibile.

La Luna non è particolarmente a suo agio nel segno della Vergine, che è caratterizzato da un pensiero razionale, concreto, qualche volta addirittura trattenuto, per avere la sensazione di non perdere mai il controllo. Quindi la Luna qui riesce meno a sfogare il suo istinto, il sesto senso. In compenso, però, è una Luna che sa comprendere appieno i propri bisogni materiali e quotidiani. La fase di Luna piena in Vergine indica il bisogno di lasciar andare e aprirci ad accogliere quello che l'universo ci invia. Approfittiamo di questa Luna per liberare spazio, sia fisicamente che emotivamente e magari di un detox del fegato.

Anche questo plenilunio si porta dietro un nome dalle culture pagane: è conosciuto come Luna Piena del Verme perché, avvicinandoci alla primavera, la terra ricominciava a scaldarsi.

Il significato della Luna piena in Vergine il 7 marzo 2023

La caratteristica principale di questa Luna piena in Vergine del 2023, è la sollecitazione benefica di Urano sia verso il Sole che verso la Luna che, ovviamente, sono opposti. Questa sollecitazione, insieme a Giove che si unisce a Chirone nel segno dell'Ariete, sembra dire che sia veramente arrivato il momento per farci valere, di manifestare chi siamo e chiedere di essere riconosciuti davvero. Sono tutti simboli di una presa di consapevolezza per dimostrare di che pasta si è fatti.

Quali sono gli effetti della luna piena in Vergine sui segni zodiacali

Tutti vorranno dire quello che hanno trattenuto per troppo tempo, soprattutto Pesci, Gemelli, Sagittario e la Vergine stessa.

Ariete

L’amore che provi e di cui sei circondato in questi giorni sarà solo esplosivo e ancora più potente, grazie a questa Luna piena.

Toro

Hai proprio voglia di mettere quell’ordine costruttivo di cui si parla!

Gemelli

Le energie ti stanno sfuggendo di mano, e tu hai voglia solo di mollare tutto e non pensare a niente. E forse per qualche ora è la soluzione migliore.

Cancro

Emozioni contrastanti e tanto bisogno di dire quello che provi… anche la solitudine è un ottimo modo per mantenere l’equilibrio.

Leone

Urli di piacere e di felicità, la Luna piena ti disinibisce. Goditela!

Vergine

La Luna piena nel tuo segno dopo questo periodo di tensione e sollecitazione sembra proprio dirti che è arrivato il momento di cambiare quello che non funziona più.

Bilancia

La Luna piena ti fa sentire sola… ma le energie sono sempre forti, e questo plenilunio completerà il percorso di dichiarazioni audaci che hai iniziato da un po’.

Scorpione

Senti che è il momento di rinascere, anche con i buoni propositi e i progetti. È arrivato il momento di agire.

Sagittario

Vuoi solo non avere responsabilità e abbandonarti a quello che accade. Per qualche giorno può essere una soluzione!

Capricorno

Questa Luna ti stimola il senso di indipendenza e il bisogno di avere un focus su di te, senza dipendere da nessuno.

Acquario

Fattività e praticità, ma anche con quel pizzico di sollecitazione nervosa che ti piace!

Pesci

È una Luna che ti vuole vedere pronto a rinnovare: le emozioni si mettono a nudo, e tu devi decidere dove stare.

136 CONDIVISIONI
1801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views