377 CONDIVISIONI
5 Giugno 2021
11:56

Angelo Piovano morto a 85 anni, era l’uomo più tatuato d’Italia: “Ora l’universo sarà più colorato”

Era entrato nel Guinness dei Primati come l’uomo più tatuato d’Italia e l’over 65 con più tatuaggi al mondo: aveva il 98% per cento del corpo disegnato. Angelo Piovano, torinese, è scomparso oggi all’età di 85 anni. Anche la sindaca, Chiara Appendino ha lasciato un messaggio di cordoglio nei commenti del post del triste annuncio pubblicato su Facebook. “Ciao Angelo, ci mancherai”.
A cura di Biagio Chiariello
377 CONDIVISIONI

Angelo Piovano, l'uomo più tatuato d'Italia e l'over-65 più tatuato del mondo (per questo era stato premiato dal Guinness World Record), è morto. Aveva 85 anni ed abitava a Torino. La notizia è stata data dal nipote, Marco Bruno Piovano, sulla pagina Facebook: "Angelo è mancato questa notte, adesso l’universo sarà ancora più colorato”. Diversi i commenti sui social, tra cui il saluto della sindaca Chiara Appendino: "Ciao Angelo, ci mancherai".

Chi era Angelo Piovano

Classe 1935, Angelo Piovano era stato un operaio della Pirelli e, fino a 56 anni, sul corpo non aveva neppure un tatuaggio. Il primo era arrivato a seguito di due tristi eventi: la morte di sua madre e della sua amatissima cagnolina Florinda. A poco a poco, il suo corpo si è via via ricoperto di disegni colorati, che ne hanno fatto un personaggio conosciuto in città e, nel circuito dei tatuatori, in tutta Italia e quindi in tutto il mondo. Ospite d’eccezione alle fiere dedicate ai tatuaggi, aveva il 98% del corpo tatuato.

Il saluto su Facebook

Decine i post sui social per ricordarlo, sulla pagina ufficiale su Facebook di Piovano: "Ciao Angelo… continua a colorare l'universo con la tua simpatia e gentilezza è stato bello averti conosciuto ed essere riuscita a parlarti almeno una volta! Sono sicura che avrai tanto da insegnare anche dove ti trovi adesso, lontano da questa terra", è solo uno dei numerosi messaggi lasciati sotto l'annuncio, tra i quali spicca quello della prima cittadina di Torino. "Ciao Angelo – scrive Michael -. Se ne va un pilastro del tatuaggio in Italia. Grazie per aver avuto il coraggio di essere chi volevi essere".

377 CONDIVISIONI
Gaudenzio Nobili è morto a 109 anni, “Il Nini” era l'uomo più vecchio d'Italia
Gaudenzio Nobili è morto a 109 anni, “Il Nini” era l'uomo più vecchio d'Italia
Coronavirus Italia, il bollettino: 12.448 casi e 85 morti, i dati di mercoledì 24 novembre
Coronavirus Italia, il bollettino: 12.448 casi e 85 morti, i dati di mercoledì 24 novembre
Alessandria, agricoltore di 40 anni muore schiacciato da un trattore
Alessandria, agricoltore di 40 anni muore schiacciato da un trattore
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni